Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Maran: "Chievo e Genoa giocano con la stessa intensità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 18:32News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Maran: "Chievo e Genoa giocano con la stessa intensità"

Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi la conferenza stampa pregara del tecnico del Chievo Rolando Maran.

Questi i concetti da lui espressi:

Contro il Genoa l'energia, l'impatto e la voglia di fare risultato dovranno essere le stesse messe in mostra a Torino, anche se magari spero siano accompagnate da un po' più di fortuna.

Birsa può fare sia l'attaccante che il trequartista, ha determinate caratteristiche che mi permettono di impiegarlo in un ruolo o in una altro a seconda delle caratteristiche dell'avversario.

De Guzman può fare il trequartista o il centrocampista, sta facendo le cose che gli chiedo con grande applicazione e sono contento del suo rendimento.

Inglese ha trovato il gol a Torino, e questo gli ha dato serenità, che per un attaccante è fondamentale.

Sappiamo che incontriamo una squadra che sta bene, basta guardare cosa ha fatto nell'ultima gara. E' una squadra con determinate caratteristiche che bisogna affrontare con la giusta intensità, che poi è una delle nostre caratteristiche.

Chievo e Genoa sono due squadre che giocano con intensità e questo è l'aspetto principale, poi è ovvio che i concetti possono essere simili o diversi perchè ogni allenatore porta la sua idea di calcio.

Floro Flores ha perso qualche allenamento, ma da mercoledì in poi ha lavorato col gruppo e quindi è recuperato. Poi è ovvio che dovrò fare altre considerazioni, però lui sta bene.

Gip