Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Genoa: a Roma per la storia
sabato 18 maggio 2024, 18:27News
di Radazione Genoa News 1893
per Genoanews1893.it

Genoa: a Roma per la storia

Ripetutamente, in questo finale di stagione, il Genoa è stato indicato da tanti addetti ai lavori come una squadra seria e concentrata fino all'ultimo, pronta a dare battaglia e non falsare le ultime giornate.

La trasferta capitolina riveste da questo punto di vista un appuntamento con la storia visto che contro la squadra giallorossa le gioie allo stadio Olimpico sono state praticamente inesistenti, eccezion fatta per il Genoa targato Bagnoli che al Flaminio e non quindi allo stadio Olimpico, era riuscito a sbancare contro la Roma.

Domani l'appuntamento è quindi di grande importanza, almeno da un punto di vista statistico e per aggiornare la casella dedicata ai punti in trasferta.

L'appuntamento serale di domenica contro i giallorossi guidati da De Rossi non sarà assolutamente facile anche perché la lotta per il primato nella capitale è apertissima, trovandosi le due squadre ha un solo punto di distacco, e l’aritmetica non condanna ancora la squadra di De Rossi fuori dalla Champions League.

Il Genoa come nell'ultimo mese a questa parte andrà a giocarsi l'onore con mente rilassata e grande voglia di stupire. Per adesso gli uomini di Gilardino hanno dimostrato un impegno encomiabile e una voglia che raramente si era vista nel Grifone degli ultimi anni.

Qualsiasi sarà il risultato la speranza di tutti i tifosi e dell'allenatore è quella di tornare dalla capitale comunque con una prova convincente. Ritorna tra i convocati Vithina, il portoghese ha dimostrato di poter essere molto utile alla causa ma qualche piccolo infortunio lo ha rallentato. La partita è di quelle toste ma probabilmente Gilardino non gli farà fare una vacanza romana.