Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
domenica 29 maggio 2016, 06:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Domenica 29 Maggio 2016

Il sole sorge alle 5,44 e tramonta alle 21.00

Il Santo del giorno:

Corpus Domini

Il meteo:

Sintesi:

Mattinata e prima parte del pomeriggio incerti ed inaffidabili su tutti i settori. Possibili fenomeni temporaleschi localizzati.

Dettaglio:

Notte che vedrà cielo piuttosto variabile.

Mattinata in cui avremo sole alternato al transito di coperture, che scorreranno da ponente a levante, queste saranno associate a qualche precipitazione ed instabilità in particolare sui rilievi e l'interno dei settori di centro-ponente e sui valichi tra Liguria e Piemonte. Condizioni che resteranno spiccatamente variabili ed incerte. I settori costieri avranno un discreto soleggiamento, alternato a coperture e qualche fenomeno.

Sul basso Piemonte situazione simile, ma con cielo più coperto e qualche fenomeno sulla provincia di Cuneo, soleggiamento alternato a nubi sull'alessandrino.

Nel pomeriggio condizioni decisamente più perturbate con piogge e qualche colpo di tuono, tra i settori centrali e quelli di levante, avremo un maggiore interessamento delle zone dell'entroterra. Condizioni estremamente variabili sul ponente ligure.

Non si escludono in serata temporali molto localizzati anche sul settore costiero. Instabilità su cuneese e alessandrino.

Da metà pomeriggio aperture estese sul ponente. Ancora incertezza e fenomeni sul centro-levante. Tra il tardo pomeriggio e la serata migliora su gran parte del centro-ponente con residua instabilità a levante.

Serata con cielo sereno o quasi sereno sul centro-ponente. Variabilità sull'interno del levante, poco nuvoloso sui settori costieri dello spezzino.

Temperature in calo.

Vento moderato da sud sud-est.

Mare mosso.

Temperatura minima:  16°

Temperatura massima:  23°

Tendenza per lunedì:

Prima parte della giornata con residua spiccata variabilità, soprattutto sul centro-levante. Pomeriggio decisamente più soleggiato.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Le piccole cose della vita di ogni giorno sono le vere gocce d'amore che mantengono accesa la tua vita di fede con una fiamma molto viva.

(Madre Teresa di Calcutta - Religiosa albanese e fondatrice della Congregazione Missionarie della Carità - 1910 - 1997)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un australiano e un texano si incontrano. L'australiano di fierezza mostra all'americano la sua imponente mandria di bovini. E il texano, esclama: - Oh! Noi in Texas abbiamo mandrie grandi almeno tre volte le vostre! A questo punto l'australiano è un po' risentito della boria del suo ospite, ma continua comunque a conversare. Ad un certo punto il texano, vedendo un gruppo di canguri saltellare, si interrompe e chiede: - Oh! Che cosa sono quelli? L'australiano, con uno sguardo a metà tra l'incredulo e il divertito, risponde: - Ma come ... non avete cavallette in Texas?!

Il calciomercato:

Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma già da qualche settimana si fa però già un gran parlare di possibili trattative. Alcune andranno in porto altre, più fantasiose o addirittura improbabili, resteranno invece aleatorie.

Come già fatto nelle scorsa sessione di mercato, noi di Genoa News 1893 abbiamo dunque ricominciato, a fini statistici e comunque tanto per giocare un po', a elencare queste trattative, vere o presunte che siano, riportate da giornali o siti internet e riguardanti il Grifone.

Ogni mattina aggiorneremo la lista all'interno di questa rubrica.

Le sorprese non mancheranno:

CALCIATORI  ACCOSTATI AL GENOA:

Ayres (Perugia), Biraschi (Avellino), Budimir (Crotone), Caprari (Pescara), Ciano (Cesena), Djordjevic (Lazio), Espinoza (Huracan), Ferrari (Crotone), Gentiletti (Lazio), Hoedt (Lazio), Inler (Leicester), Iturbe (Roma), Kozak (Aston Villa), Lanni (Ascoli), Lapadula (Pescara), Martella (Crotone), Mauricio (Lazio), Mati Fernandez (Fiorentina), Milic (Hajduk Spalato), Murillo (svinc.), Orsolini (Ascoli), Paganini (Frosinone), Pucciarelli (Empoli), Renzetti (Cesena), Ricci (Roma), Roncaglia (Fiorentina), Roque Mesa (Las Palmas), Rossi (Levante), Situm (Spezia), Spinazzola (Perugia), Strinic (Napoli), Susaeta (A. Bilbao), Tatarusanu (Fiorentina), Zanimacchia (Legnago Salus).

New entry:

Onazi (Lazio)

E siamo già a 35 !

CALCIATORI DEL GENOA ACCOSTATI AD ALTRE SQUADRE:

Ansaldi (Juventus, Roma, Milan, Inter), Burdisso (Boca Juniors), Donnarumma (Milan), Izzo (Fiorentina, Inter, Napoli, Roma), Pavoletti (Fiorentina, Milan, Inter, Lazio, Leicester), Perin (Inter, Fiorentina), Rincon (Lazio, Milan, Roma, Torino).

Buona giornata a tutti.

Gip