Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
martedì 31 maggio 2016, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Martedì 31 Maggio 2016

Il sole sorge alle 5,42 e tramonta alle 21,02

Il Santo del giorno:

Visitazione Beata Maria Vergine

Il meteo:

Sintesi:

Insiste una blanda circolazione depressionaria nel cuore dell'Europa centrale che mantiene condizioni di instabilità diffusa: anche la nostra regione risentirà per alcuni giorni di condizioni meteo piuttosto dinamiche con instabilità sempre in agguato.

Dettaglio:

Mattinata con poche nubi a ponente e sulla parte occidentale del capoluogo, irregolare nuvolosità sul levante con addensamenti anche compatti e che potranno portare anche a dei rovesci sparsi sul versante marittimo.

Basso Piemonte con cielo inizialmente quasi sereno, sia su Cuneo che Alessandria ma con cumuli in formazione sui rilievi nel corso delle ore.

Al pomeriggio nubi cumuliformi in accentuazione sulla catena appenninica con formazione di probabili rovesci che dal basso Piemonte scenderanno fino nell'entroterra ligure del savonese e imperiese, non si escludono isolati sconfinamenti costieri.

Coperture sparse anche sul capoluogo, non sono da escludersi veloci rovesci più probabili nell'entroterra.

Sul levante tempo inaffidabile con nuvolosità piuttosto compatta sull'Appennino con deboli rovesci. 

Temperature stazionarie e gradevoli con valori diurni compresi tra 17 e 21 gradi.

Vento di Libeccio teso sul golfo Ligure.

Mar Ligure mosso o molto mosso sulle coste dell'imperiese e del levante.

Temperatura minima:  15°

Temperatura massima:  20°

Tendenza per mercoledì:

Giornata dall'evoluzione incerta con momenti di instabilità alternati a pause asciutte e soleggiate.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Cane affamato non teme bastone.

(Giovanni Verga - Scrittore e drammaturgo italiano - Catania, 2 settembre 1840 – Catania, 27 gennaio 1922)

Un po' di buonumore  :-)  :

Tre figli lasciano la casa materna e dopo un po' di tempo decidono di fare ognuno un bel regalo alla loro vecchia mamma. Il primo dice: "Io le regalerò una grande casa tutta per lei". Il secondo: "E io una bella Mercedes con tanto di autista". Il terzo: "Il mio regalo sarà quello che le piacerà di più Visto che lei ama leggere la Bibbia, ma non ci vede più tanto bene, le regalerò un pappagallo ammaestrato che ogni volta che uno dice il capitolo e il versetto desiderato, lui lo recita a memoria!!". La madre riceve i regali e risponde a ogni figlio con una lettera. Al primo scrive: "La casa è troppo grande. Io vivo in una sola stanza ma devo pulirla tutta!!". Al secondo scrive: "Sono troppo vecchia per viaggiare, uso molto di rado la Mercedes. E l'autista è un gran cafone!!". "Mio tesoro"scrive al terzo"Tu sei stato l'unico a capire cosa piace alla tua mamma. Quel pollo era davvero squisito!!".

Il calciomercato:

Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma già da qualche settimana si fa però già un gran parlare di possibili trattative. Alcune andranno in porto altre, più fantasiose o addirittura improbabili, resteranno invece aleatorie.

Come già fatto nelle scorsa sessione di mercato, noi di Genoa News 1893 abbiamo dunque ricominciato, a fini statistici e comunque tanto per giocare un po', a elencare queste trattative, vere o presunte che siano, riportate da giornali o siti internet e riguardanti il Grifone.

Ogni mattina aggiorneremo la lista all'interno di questa rubrica.

Le sorprese non mancheranno:

CALCIATORI  ACCOSTATI AL GENOA:

Ayres (Perugia), Biraschi (Avellino), Budimir (Crotone), Caprari (Pescara), Ciano (Cesena), Djordjevic (Lazio), Espinoza (Huracan), Falletti (Ternana), Ferrari (Crotone), Gentiletti (Lazio), Hoedt (Lazio), Inler (Leicester), Iturbe (Roma), Kozak (Aston Villa), Lanni (Ascoli), Lapadula (Pescara), Martella (Crotone), Mauricio (Lazio), Mati Fernandez (Fiorentina), Milic (Hajduk Spalato), Murillo (svinc.), Onazi (Lazio), Orsolini (Ascoli), Paganini (Frosinone), Pucciarelli (Empoli), Renzetti (Cesena), Ricci (Roma), Roncaglia (Fiorentina), Roque Mesa (Las Palmas), Rossi (Levante), Salzano (Crotone), Situm (Spezia), Spinazzola (Perugia), Strinic (Napoli), Susaeta (A. Bilbao), Tatarusanu (Fiorentina), Zanimacchia (Legnago Salus).

New entry:

Avenatti (Ternana), Gnoukouri (Inter), Petkovic (Trapani)

E siamo già a 40 !

CALCIATORI DEL GENOA ACCOSTATI AD ALTRE SQUADRE:

Ansaldi (Juventus, Roma, Milan, Inter, Lazio), Burdisso (Boca Juniors), Donnarumma (Milan), Izzo (Fiorentina, Inter, Napoli, Roma), Pavoletti (Fiorentina, Milan, Inter, Lazio, Leicester), Perin (Inter, Fiorentina), Rincon (Cagliari, Lazio, Milan, Roma, Torino).

Buona giornata a tutti.

Gip