Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Veloso al Monaco: sogno svanito o rischio scampato?TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 24 giugno 2016, 08:48Vetrina
di Marina Denegri
per Genoanews1893.it

Veloso al Monaco: sogno svanito o rischio scampato?

Trent’anni, centrocampista, portoghese di Coimbra. Sintesi di Miguel Veloso, vecchia conoscenza del pubblico rossoblù. Con la maglia del Genoa, tra il 2010 e il 2012, ha disputato 49 incontri realizzando anche due gol. Poi il passaggio alla Dinamo Kiev.

Voci di mercato ipotizzavano in questi giorni un suo ritorno in Italia, in una squadra di serie A. Ma il giocatore, in un’intervista riasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha prontamente smentito. Prossima destinazione?  Il Principato di Monaco
 "Confermo che è quasi fatta per il mio trasferimento al Monaco” ha detto Veloso “ Tra qualche giorno verrà ufficializzato l'accordo. Nella mia scelta hanno sicuramente influito due fattori: la possibilità di partecipare alla Champions League e l’avvicinamento sia all'Italia (ha sposato la figlia di Enrico Preziosi, Paola ndr) sia al Portogallo”.

Mentre il suo bilancio di quattro anni in Ucraina è  sostanzialmente positivo (“Abbiamo vinto campionati e ben figurato in Champions League, superando la fase a gironi, cosa che non avveniva da anni"), si è  invece detto molto dispiaciuto per essere stato escluso dai 23 giocatori convocato per Euro 2016 dalla Nazionale del suo Paese (“Però fa parte del mio lavoro e bisogna accettarlo, per cui seguo la squadra e faccio il tifo affinché vada più avanti possibile)".

Da spettatore del Campionato Europeo ha ritenuto forti sia il Portogallo (“È  una squadra piena di talenti, alla pari della Croazia che andrà ad affrontare e ha il giocatore più forte del mondo”), sia l’Italia (“Ha giocatori validi e Conte a saputo creare un gruppo molto unito”).

E chissà se Veloso comincerà ad avere un occhio di riguardo anche per la Francia, che domenica prossima, negli ottavi di finale, affronterà l'Irlanda?