Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Euro 2016, che potenza questo Belgio! Hazard e compagnia spazzano via l'UngheriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 giugno 2016, 22:58Vetrina
di Alessio Semino
per Genoanews1893.it

Euro 2016, che potenza questo Belgio! Hazard e compagnia spazzano via l'Ungheria

Stesso identico copione rispetto alla partita delle 18 anche per quanto riguarda il terzo ottavo di finale di giornata, quello tra Belgio e Ungheria. 

La formazione belga, trascinata da Hazard, non si è lasciata sfuggire l'occasione di sconfiggere la rivelazione Ungheria conquistando un prezioso quarto di finale a Lille, contro il Galles. Ad impressionare, questa sera, la mole di gioco generata dalla squadra fiamminga, partita in affanno e in netta ripresa già da alcune partite, come testimonia il 4 a 0 rifilato questa sera ad un'avversaria spigliata ma troppo debole e sfortunata in fase di realizzazione.

Ad aprire le danze il gol di Anderweireld al minuto 10', col difensore belga che schiaccia di testa su cross dalla sinistra di De Bruyne sugli sviluppi di un calcio piazzato. Per rimediare allo svantaggio l'Ungheria non sta a guardare e poco a poco cerca di tirare fuori la testa da guscio, impegnando più volte Courtois e sfiorando il gol del pari.

Il Belgio, trascinato da una prestazione sopra le righe di Eden Hazard, deciderà di prendersi parecchio tempo prima di chiudere una partita che a tratti rischia di essere rimessa in bilico dalla formazone magiara, capace di impensierire anche nel secondo tempo la porta del Belgio.

Il raddoppio belga arriverà solo al minuto 33' (s.t) con la rete da due passi di Batshuayi propiziata dall'assist di Hazard. Quello stesso Hazard che due minuti più tardi porta a spasso la difesa ungherese e batte Kiraly con un potente destro a giro.

Con questo gol siamo al 35esimo della ripresa e la partita è già virtualmente chiusa. Ci sarà ancora spazio per il gol in pieno recupero di Yannick Carrasco, il cui controllo in area di rigore fa da preludio a una precisa conclusione nell'angolino basso di sinistra che sancisce la fine della sfida. 

Ungheria eliminata con l'onore delle armi, Belgio proiettato verso Lille con l'obiettivo di sconfiggere un'altra rivelazione del torneo, il Galles di Gareth Bale e Aron Ramsey.