Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
martedì 28 giugno 2016, 05:27News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Martedì 28 Giugno 2016

Il sole sorge alle 5,42 e tramonta alle 21,14

Il Santo del giorno:

San Attilio

Il meteo:

Sintesi:

Giornata stabile con una mattinata soleggiata a cui seguirà un pomeriggio più umido e con il rischio di maccaja su alcuni tratti di costa.

Dettaglio:

Mattinata poco nuvolosa sulla costa e leggermente foschiosa, sereno nell'entroterra e sui monti.

Bello anche sul basso Piemonte con la formazione di cumuli in montagna nel corso delle ore più tarde del mattino.

Aumento dei tassi di umidità durante le ore del pomeriggio con la formazione di cumuli sui rilievi senza la minaccia di particolari fenomeni, sulla costa possibili banchi irregolari di maccaja in formazione nel corso del tardo pomeriggio e della serata soprattutto.

Sul basso Piemonte condizioni estive con il rischio di qualche acquazzone sui rilievi e vallate alpine in cessazione serale.

Temperature stazionarie con massime comprese tra 23 e 26 gradi.

Vento debole, ventilazione di terra durante il mattino, rotazione dei flussi da sud ovest al pomeriggio.

Mare poco mosso o leggermente mosso a levante.

Temperatura minima:  20°

Temperatura massima:  25°

Tendenza per mercoledì:

Correnti umide in risalita dal mare determinano una giornata più umida con maggior nuvolosità ma scarsi fenomeni.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Prima la potenza serviva alle ideologie, ora le ideologie servono alla potenza.

(Cesare Pavese - Scrittore, poeta, saggista italiano - 1908 - 1950)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft. L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (scopare il pavimento), poi lo intervista e alla fine gli dice: "Sei assunto, dammi il tuo indirizzo di e- mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare". L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, nè tantomeno la posta elettronica. Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e- mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro. L'uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 $ in tasca. Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori. Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l'operazione altre 3 volte si ritrova con 160$. A quel punto realizza che può sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina più presto di casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale. In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batterd'occhio si ritrova con una piccola flotta di veicoli per le consegne. Nel giro di 5 anni il tipo è il proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulre una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia. Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e- mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer nè l'e- mail. "Curioso - osserva l'assicuratore- avete costruito un impero e non avete una e- mail. Immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer!!!!". L'uomo riflette e risponde"Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft". *Morale n° 1: Internet non ti risolve la vita. *Morale n° 2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e- mail. *Morale n° 3: Anche se non hai una e- mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario. *Morale n° 4: Se hai ricevuto questa storia via e- mail hai più possibilità di diventare uomo delle pulizie che miliardario.

Il calciomercato:

Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma già da qualche settimana si fa però già un gran parlare di possibili trattative. Alcune andranno in porto altre, più fantasiose o addirittura improbabili, resteranno invece aleatorie.

Come già fatto nelle scorsa sessione di mercato, noi di Genoa News 1893 abbiamo dunque ricominciato, a fini statistici e comunque tanto per giocare un po', a elencare queste trattative, vere o presunte che siano, riportate da giornali o siti internet e riguardanti il Grifone.

Ogni mattina aggiorneremo la lista all'interno di questa rubrica.

Le sorprese non mancheranno:

CALCIATORI  ACCOSTATI AL GENOA:

Abrashi (Friburgo), Acosty (Latina), Aguirre (Udinese), Ayres (Perugia), Alessandrini (Marsiglia), Andresen (Ajax), Andueza (Montevideo), Avenatti (Ternana), Balasa (Roma), Basta (Lazio), Biraschi (Avellino), Bockaj (Inter Zapresic), Budimir (Crotone), Campbell (Arsenal), Cana (Nantes), Caprari (Pescara), Castaignos (Eintracht F.), Castan (Roma), Castillo (U. Catolica), Ciano (Cesena), Cigarini (Atalanta), Di Marco (Inter), Djordjevic (Lazio), Espinoza (Huracan), Falletti (Ternana), Farias (Cagliari), Ferrari (Crotone), Gentiletti (Lazio), Gnoukouri (Inter), Gonzalez (Palermo), Hoedt (Lazio), Inler (Leicester), Iturbe (Roma), Konko (Lazio), Kozak (Aston Villa), Krejci (Sparta Praga), Lanni (Ascoli), Lapadula (Pescara), Manaj (Inter), Martella (Crotone), Mauricio (Lazio), Mati Fernandez (Fiorentina), Matri (Milan), Milic (Hajduk Spalato), Murillo (svinc.), Nandez (Penarol), Niang (Milan), Ocampos (Marsiglia), Onazi (Lazio), Orsolini (Ascoli), Paganini (Frosinone), Paredes (Roma), Petkovic (Trapani), Pinilla (Atalanta), Pucciarelli (Empoli), Puscas (Inter), Renzetti (Cesena), Ricci (Roma), Rolon (Argentinos Juniors), Roncaglia (Fiorentina), Roque Mesa (Las Palmas), Rossi (Levante), Sadiq (Rioma), Salzano (Crotone), Sane (Bordeaux), Sensi (Sassuolo), Situm (Spezia), Sobrino (Manchester City), Spinazzola (Perugia), Strinic (Napoli), Susaeta (A. Bilbao), Suso (Milan), Tatarusanu (Fiorentina), Tonev (Frosinone), Yao (Inter), Yotun (Malmoe), Zanimacchia (Legnago Salus), Zuniga (Napoli).

New entry:

Alario (River Plate), Chalobah (Chelsea)

E siamo già a 80 !

CALCIATORI DEL GENOA ACCOSTATI AD ALTRE SQUADRE:

Alhassan Moro (Sambenedettese), Ansaldi (Juventus, Roma, Milan, Inter, Lazio, Fiorentina, Besiktas), Burdisso (Boca Juniors), Capel (Bologna, Chievo, Pescara), De Maio (Atalanta, Fiorentina, Lazio, Napoli), Donnarumma (Milan), Fiamozzi (Cesena), Improta (Cesena), Izzo (Fiorentina, Inter, Napoli, Roma), Laxalt (Fiorentina, Watford, Tottenham, Sunderland), Pavoletti (Fiorentina, Milan, Inter, Lazio, Leicester, Napoli), Perin (Inter, Fiorentina, Lazio, Milan, Juventus, Cagliari, Torino), Rincon (Cagliari, Fiorentina, Lazio, Milan, Roma, Torino, Inter, Sassuolo), Tachtsidis (Palermo, Panathinaikos), Ujkani (Pisa).

CALCIATORI DEL GENOA CHE HANNO CAMBIATO MAGLIA:

Cerci (Atletico Madrid), Ansaldi (Inter).

NUOVI ARRIVI IN MAGLIA ROSSOBLU':

Ocampos (Marsiglia).

Buona giornata a tutti.

Gip