Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Interviste
Simone Braglia: "Lamanna deve poter giocare"
venerdì 1 luglio 2016, 10:12Interviste
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Simone Braglia: "Lamanna deve poter giocare"

L'ex portiere del Genoa parla di Juric, del mercato e del suo "pupillo" Lamanna

Simone Braglia, ex numero uno del Genoa, commenta la nomina a nuovo mister di Ivan Juric: “Quello che ha fatto Juric altrove lo sanno tutti. Ereditare quanto ha fatto Gasperini non sarà facile anche se lui ne è il più logico dei prosecutori per quanto riguarda il lavoro in seno alla squadra rossoblu. Vincere a Crotone è era facile e lui ci è riuscito. E' un grande motivatore, questa la sua peculiarità maggiore che penso saprà mettere in campo anche a Genova”.

Sulla futura campagna acquisti, Braglia non ha dubbi. “Il Genoa certamente venderà alcuni giocatori per aggiustare il bilancio. Temo che Pavoletti e Rincon possano essere i primi a partire e forse neppure gli unici”.

Genoa che non ha certamente problemi per la porta, ci sono infatti il titolare Perin e il suo secondo Lamanna. Braglia ha una sua idea su questa situazione. “A mio parere ogni formazione dovrebbe avere un numero uno ed un dodici. Al Genoa invece ci sono due numeri uno. Probabilmente sono troppi. Mi dispiace per Lamanna che in questa situazione non può giocare con costanza. Credo che la società dovrebbe pensare di darlo almeno in prestito per permettergli di scendere regolarmente in campo. In fondo si ratta di un capitale sociale che sarebbe altrimenti fermo e andrebbe a svalutarsi col tempo. Affettivamente parlando vorrei vederlo indossare la maglia da titolare nel Genoa ma purtroppo con Perin davanti mi sembra molto dura. D'altra parte lo stesso Mattia non è stato fortunato in questi ultimi anni a causa degli infortuni che ha subito. Parliamo insomma di due bravi ragazzi come Perin e Lamanna che il Genoa ha con se e che meritano entrambi di giocare regolarmente”.