Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 4 maggio 2024, 14:30Serie A
di Andrea Piras

Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro

Ciak! Si, Gila. O meglio. Si (ri)Gila. Non si può parlare di una telenovela ma certamente la vicenda legata al tecnico rossoblù, era un argomento molto caro ai tifosi del Genoa. I cori arrivati dalla Nord, e presto diffusi in tutto lo stadio, contro Lazio e Cagliari in favore dell'allenatore piemontese sono la dimostrazione di come sia entrato nei cuori dei tifosi. Non solo per i risultati ma per quanto in un anno e mezzo ha saputo creare a livello di carattere e DNA, come lui spesso sottolinea. Il Grifone ha deciso di ripartire da Alberto Gilardino, arrivato un anno a mezzo fa sulla panchina della prima squadra dalla formazione Primavera e ora capace di guadagnarsi il meritato rinnovo.

L'annuncio in conferenza
Nei giorni scorsi si è parlato molto di un avvicinamento fra le parti, un dialogo costante fra il mister e la società. E oggi l'annuncio dato dallo stesso Gilardino in conferenza stampa: "La situazione è che abbiamo trovato un accordo verbale con la società - ha dichiarato oggi -. Nei prossimi giorni ci rivedremo e sono contento, felice. E' sempre stato il mio desiderio e la mia volontà. Ne avevo parlato insieme alla società nelle passate settimane. La volontà di dare continuità a un lavoro insieme a squadra e staff, la possibilità di riconfermarsi. Ora mancano i dettagli ma c'è stato un accordo verbale molto positivo".


I dettagli
Avanti ancora per due anni, con scadenza nel 2026, con il tecnico rossoblù che ha sposato in pieno le linee condivise con la società con la valorizzazione di giovani per continuare a crescere ancora. Il futuro più immediato si chiama Milan, con il Genoa chiamato a chiudere al meglio il campionato. Poi sarà il momento formale della firma e la programmazione della prossima stagione. Sempre con Alberto Gilardino in panchina.