Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Clamoroso in Belgio: proteste contro 777 Partners, i tifosi dello Standard Liegi bloccano la squadraTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 22:00Serie A
di Ivan Cardia

Clamoroso in Belgio: proteste contro 777 Partners, i tifosi dello Standard Liegi bloccano la squadra

Episodio clamoroso in Belgio, dove negli ultimi giorni sta facendo molto discutere la situazione dello Standard Liegi. Il club, di proprietà di 777 Partners - lo stesso fondo che in Italia controlla il Genoa - non è riuscito a pagare gli stipendi del mese di aprile ai giocatori, i quali sarebbero stati informati che il futuro è tutt'altro che certo, considerato che in Belgio è stato chiesto il sequestro degli asset della holding proprio per la canta soddisfazione nei confronti dei creditori. Viste le notizie, a scendere in campo, anzi a impedire che accada, sono i tifosi.

Partita rinviata. Ha del sorprendente, dicevamo, quanto accaduto quest'oggi a Liegi: alcuni tifosi dello Standard hanno infatti bloccato la squadra, costringendola a non uscire in tempo dal centro sportivo. Di conseguenza, la formazione non ha potuto raggiungere lo stadio, dove avrebbe dovuto sfidare il Westerloo. Risultato: partita annullata, con tutto quello che consegue in termini di multe.

Lo Standard, oltre a perdere a tavolino la gara, dovrà infatti risarcire gli avversari per il viaggio. Inoltre Eleven Sports, che trasmette le partite del massimo campionato belga, chiederà un risarcimento di 125 mila euro. Possibile che anche la lega calcistica belga irroghi sanzioni nei confronti della società di Liegi, che attraverso i propri canali social si è scusata.