Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il Genoa ingrana la terza e torna a sorridere in casa: battuto il Cagliari 3-0 al "Ferraris"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 22:37Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Il Genoa ingrana la terza e torna a sorridere in casa: battuto il Cagliari 3-0 al "Ferraris"

Il Genoa torna al successo al "Ferraris" dopo più due mesi. E lo fa superando 3-0 il Cagliari di Claudio Ranieri che resta invischiato nella zona per non retrocedere.

Nel segno dei due Morten
Dopo i primi dieci minuti di studio, i padroni di casa sfiorano il gol il gol del vantaggio con un colpo di testa di Vogliacco su corner di Martin ma il pallone si perde sul fondo di poco. La risposta isolana arriva con un’atra incornata di Shomurodov che però termina sopra la traversa. Al 18’ si sblocca il match con Sabelli che si libera al cross dalla destra per Thorsby, abile a prendere il tempo a Hatzidiakos e a mettere alle spalle di Scuffet. Il raddoppio arriva sempre con un’azione sulla fascia: Badelj trova Vasquez nel corridoio che serve a rimorchio Frendrup, il danese apre il piattone e mette nell’angolino dove Scuffet non può arrivare. I padroni di casa spingono con insistenza e per poco non vanno vicino al tris con Retegui che coglie solo l’esterno della rete.


Gudmundsson chiude i conti
La ripresa si apre con un’altra azione sull’asse Sabelli-Thorsby con il primo che crossa verso il centro dove c’è il norvegese che impegna Scuffet di testa. Il Genoa continua a premere sull’acceleratore e poco dopo il quarto d’ora sfiora il tris con una punizione di Gudmundsson per la testa di Vasquez ma il pallone termina sul fondo. Il punto esclamativo arriva al 17’ con Gudmundsson che approfitta di un errore della difesa cagliaritana per entrare in area e superare Scuffet. Il Cagliari prova a scuotersi senza successo con Kingstone ma l'ultima occasione è ancora di marca dei padroni di casa con Vitinha che non trova il gol al rientro dopo il problema fisico accusato dopo la sfida contro la Juventus.