Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla PremierTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 10:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier

Una delle rivelazioni più belle della Serie A, quest'anno, è senza dubbio Albert Gudmundsson. La Serie A ha scoperto un vero e proprio gioiello, l'islandese è stato il trascinatore del Genoa verso la salvezza. Ed è pronta a scatenarsi un'asta per lui. In Italia piace soprattutto alla Juventus e all'Inter, con la Vecchia Signora considerata avanti nella corsa, visto che i nuovi campioni d'Italia hanno tutti gli slot occupati in attacco (via Sanchez, già preso Taremi e dovrebbe rientrare anche Correa dall'Olympique Marsiglia) mentre il sodalizio piemontese ha lo spazio per accoglierlo.

Pericolo Premier
Ci sono già stati contatti tra i bianconeri e l’entourage del fantasista rossoblù, che può ricoprire diversi ruoli e che non ha costi proibitivi per un attaccante, dai 30 ai massimo 40 milioni. Però, appunto, l’asta è partita e lo stesso islandese aveva lasciato intendere in maniera piuttosto chiara che il sogno sarebbe la Premier. E in Inghilterra non si farebbero problemi a soddisfare le richieste del Genoa.


Le parole di Zangrillo
Così si è espresso ieri il presidente Alberto Zangrillo su Gudmundsson: "È un ragazzo giovane, serio e, è inutile negarlo, vuole coltivare delle ambizioni che noi in questo momento non siamo in grado di garantire. Ha un mercato nazionale e internazionale - ha ammesso Zangrillo - è corretto che entrambe le parti facciano delle valutazioni, quello che importa è il risultato finale. L'Inter? Non mi occupo di queste cose, lasciamo che il calciatore sogni e lasciamo a noi aperta la possibilità di operare correttamente sul mercato. Abbiamo imparato a voler bene ai nostri ragazzi - ha detto - si possono fare delle buone operazioni e pensare che tra qualche anno Albert possa dire 'se non era per il Genoa non ero qua'".