Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 18:00Serie A
di Andrea Piras

Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo

Forse nemmeno Alberto Gilardino immaginava di ritrovarlo così presto. 78 giorni dopo l'operazione ad entrambi i tendini rotulei, Alan Matturro è tornato ad allenarsi con il gruppo. Una notizia importantissima per il ragazzo innanzitutto, che assapora nuovamente l'odore dell'erba e può lavorare con i compagni, e per il Genoa che in questo finale di stagione può contare su un difensore in più. "Matturro sta avendo un recupero veloce - aveva detto alla vigilia della gara contro il Cagliari il tecnico rossoblù - è una piacevole sorpresa. Può essere che rientri prima delle due settimane". Detto, fatto.

Il percorso del difensore
Dopo sette presenze fra campionato e Coppa Italia, l'uruguaiano si è infortunato e il 14 febbraio scorso è andato sotto i ferri. Un percorso lungo fatto di riabilitazione e rientro graduale al lavoro con il pallone prima. Adesso finalmente la liberazione e la possibilità di preparare al meglio la prossima stagione magari trovando qualche minuto in queste ultime quattro gare di campionato con l'obiettivo di ritrovare il ritmo partita. Spetterà all'allenatore valutare bene la situazione.


La situazione dell'infermeria
Proseguono invece i rispettivi iter di recupero Ruslan Malinovskyi, Junior Messias e Mattia Bani. Il difensore centrale potrebbe aver concluso anzitempo la sua stagione mentre per quanto riguarda il brasiliano ex Milan e il centrocampista ucraino potrebbero esserci delle speranze di rivederli in campo negli ultimi match di questa stagione.