Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Il DS Sogliano incoraggia la squadra, elogia Luca Toni. Siparietto ironico col presidente Setti, nel quale ufficializza l'interesse per Diamanti!TUTTO mercato WEB
Sogliano
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 17 dicembre 2014, 15:43Primo Piano
di Riccardo Rossi
per Tuttohellasverona.it

Il DS Sogliano incoraggia la squadra, elogia Luca Toni. Siparietto ironico col presidente Setti, nel quale ufficializza l'interesse per Diamanti!

Dopo il presidente Setti, anche il direttore sportivo Sean Sogliano è stato intervistato alla cerimonia natalizia, organizzata dall'Hellas Verona, in occasione dei festeggiamenti di fine anno e delle prossime festività natalizie.

Cosa ne pensa della gara di domenica, contro l'Udinese? "Il risultato positivo di una partita, può cambiare radicalmente il campionato e le sue sorti. Dobbiamo sapere che ci sarà da lottare fino alla fine. Non è che con la vittoria di domenica ad Udine, si debba ricadere ancora nell’errore fatto ad inizio campionato. Fondamentale è avere la consapevolezza che, partita per partita, si deve combattere per raggiungere sempre il medesimo obiettivo: permanere in Serie A. Questa categoria, ce la siamo conquistata con sudore e sacrifici, cerchiamo di rimanerci! I tifosi l’hanno aspettata per tanti anni, quindi tocca a noi, adesso, conservarla. Questi due obiettivi, ci devono portare ad avere lo spirito giusto, in ogni partita, in modo tale che si resti in Serie A il più a lungo possibile".

Cosa ne pensa di Fares? "Ha una qualità eccellente: la corsa. Solo per questo motivo, risulta essere un giocatore molto utile alla squadra. E’ molto giovane, ed è bello quando un ragazzo come lui, che proviene da categorie inferiori, esordisca nella massima categoria e maturi di gara in gara. Spero, questo, sia un auspicio per lui, per poter giocare come i veri campioni sanno fare".

Quali sono le emozioni nel vedere Toni arrivare a quota 300 gol, nelle categorie professionali? "Innanzitutto, vorrei precisare che non solamente noi dell'Hellas Verona, abbiamo creduto nelle sue abilità. E’ un grande giocatore, per definizione. Lo abbiamo voluto prendere perché, al momento del suo acquisto, si voleva acquistare un player con ancora tanto da dare, e non una semplice figurina! Prima di arrivare al Verona, quando vestiva ancora la maglia della Fiorentina, nelle partite in cui è stato impiegato, ha fatto vedere di avere lo spirito giusto per entrare nel nostro team e c’ha fatto capire che, per noi, sarebbe potuto diventare un giocatore fondamentale da avere in rosa. Infatti, dopo il suo approdo al Verona, lo è diventato: grazie anche al feeling maturato col mister, con l’ambiente e con gli altri componenti della squadra. Questo lo ha portato a dare risultati soddisfacenti. E' importante sottolineare che, il rischio nel quale qualsiasi società incorre, è quello di acquistare un giocatore che una volta approdato nel nuovo team, non dia le performance attese e risulti essere più debole rispetto quando giocava nella squadra di provenienza. Tutto ciò, è causato da una sua personale mancanza di feeling e da incompatibilità con il nuovo ambiente. Speriamo Toni continui così come sta facendo tutt'ora! Abbiamo bisogno dei suoi goal!"

Ironicamente parlando, il presidente Setti, fingendosi giornalista, chiede al DS Sogliano se intende fare acquisti nella prossima sessione invernale di mercato. Il DS, ridendo, replica così:"Comprare è difficile, ma la squadra farà il possibile per migliorare!". Non perde l'opportunità e l'occasione, visto il contesto, di fare il nome di Alessandro Diamanti, rendendo ufficiale l'interesse della società verso il giocatore, in vista della sessione invernale!

Il presidente, divertito, continua, e chiede cosa farà la squadra in vista del derby di domenica, contro il Chievo. Sogliano replica che, "faremo il possibile per portare a casa il risultato. Dovremo giocare col coltello tra i denti, vista la loro attuale salute di ferro ed il nostro periodo "post influenza"!".