Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Zuculini: "Sarà emozionante, giocheremo con fame di vittoria"
martedì 29 novembre 2016, 16:00Primo Piano
di Ilaria Lauria
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it

Zuculini: "Sarà emozionante, giocheremo con fame di vittoria"

Le dichiarazioni di Franco Zuculini in vista della partita di Coppa Italia Bologna-Hellas Verona:

"Sono contento di essere rientrato ieri in squadra, sono riuscito a riprendermi in tre settimane invece che quattro. Fisicamente ho avuto parecchi problemi, ma a poco a poco sto sistemando tutte le difficoltà che mi porto dall’inizio della stagione. Sono fiducioso e con un po’ di pazienza riuscirò, presto, a tornare al 100%. 

Sconfitte? Fanno male a tutti: tifosi, calciatori e società, però possono capitare e questo deve farci unire ancora di più. Le sconfitte ci servono da lezione per imparare a superare i momenti brutti. Nel calcio serve tutto, sia la sconfitta che il premio della vittoria. Bari? Non è stata una partita semplice, soprattutto dal punto di vista psicologico. Siamo riusciti a vincere ed è questo l’importante. Abbiamo dimostrato che siamo cresciuti moralmente, rispetto le partite precedenti.

Bologna? Per me sarà una bella emozione ritornare a Bologna. Ci sono ricordi, legati al Dall’Ara, che rimangono impressi nella mente e non si possono dimenticare. Se giochiamo come abbiamo fatto contro il Bari, con quell’intensità e quella voglia penso che la squadra ne soffrirà. Ovviamente il Bologna è in serie A perché ha qualcosa in più, ma giovedì sarà una partita intensa perché entrambe le squadre hanno lo stesso obiettivo. Dobbiamo fare la nostra partita con l’atteggiamento giusto.

Perugia? La squadra di Bucchi, come tutte le altre della serie B, è una squadra difficile. Tutte vogliono vincere contro il Verona, ma ogni partita è una storia a parte. Dobbiamo dimostrare ogni domenica di difendere la nostra squadra, soprattutto quando giochiamo in casa.

Tragedia Chapecoense? Mi sono svegliato con questa notizia e mi dispiace per loro come squadra, perché tra poco giocavano una finale, ma anche per le loro famiglie. In questi casi non si può aggiungere altro".