Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona, la salvezza passa dal BentegodiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 18:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Verona, la salvezza passa dal Bentegodi

L'Hellas giocherà 3 delle ultime 4 partite davanti al proprio pubblico

Nonostante la sconfitta subita contro la Lazio, il Verona conserva due lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione. Si tratta, tuttavia, di un margine che non lascia tranquilli i gialloblù che ora dovranno cercare di ottenere il massimo nei prossimi quattro incontri, tre dei quali si giocheranno tra le mura del Bentegodi. 

Proprio il Bentegodi potrebbe essere il vero valore aggiunto per la formazione di Marco Baroni in questo rush finale. In particolare nelle prossime due gare quando i gialloblù ospiteranno in serie prima la Fiorentina e, successivamente il Torino. Seguirà, poi, la trasferta in casa dell'oramai retrocessa Salernitana per poi chiudere in casa con l'Inter, Campione d'Italia. Sulla carta quella dell'Arechi potrebbe essere una pura formalità, ma la formazione campana vorrà sicuramente congedarsi in maniera onorevole dal proprio pubblico, che l'ha sempre sostenuta nonostante un torneo al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Lo stesso vale per l'Inter che vorrà chiudere bene un campionato dominato quasi dall'inizio alla fine. 

In questo finale, quindi, l'Hellas avrà l'occasione di sfruttare la spinta del proprio pubblico, da sempre dodicesimo uomo in campo. Ecco, quindi, che la salvezza passa proprio dal Bentegodi.