Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Collovati: "All'Inter l'oscar del mercato, Juve più debole"

Collovati: "All'Inter l'oscar del mercato, Juve più debole"
venerdì 8 agosto 2014, 10:002014
di Chiara Biondini
fonte intervista di Sergio Stanco

Dopo la prima fase di mercato tuttomercatoweb.com ha chiesto un giudizio a Fulvio Collovati.

Per ora a chi va il tuo oscar del mercato e perché? "All'Inter perché con con Osvaldo, Medel e Vidic ha colmato parecchie lacune".

Il miglior colpo in assoluto? "Iturbe alla Roma perché potenzialmente e' un crack e poi l'ha tolto alla Juve".

A proposito di Juve: le inseguitrici hanno ridotto il gap? "Si', perché il top player che Conte voleva non arriva e senza Conte perde molto".

Venderesti uno tra Vidal e Pogba per le offerte che circolano (più di 50 milioni)? "Non avrei dubbi, se le cifre che circolano sono vere li venderei entrambi subito. Con quei soldi rifai mezza squadra e pure di più".

Come utilizzeresti il ricavato "Prenderei Cuadrado e Lamela, ora come ora costano meno ma hanno grandi potenzialità".

Il mercato dell'Inter nel complesso ti convince? "Come dicevo prima e' un buon mercato se raffrontato a quello degli altri, ma ancora incompleto. L'attacco e' ok, la difesa e' il punto di forza, ma il centrocampo ancora non mi convince, manca sempre qualità".

Un giudizio sulla situazione in casa Milan? "Inzaghi fa da scudo ai problemi della squadra: manca qualità che Pippo non si può inventare e manca anche personalità. La difesa non ha un leader alla Vidic, per esempio, e l'attacco si basa troppo su Balotelli che ormai è un giocatore più mediatico che altro".