Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Collovati: "Milan, Romagnoli sarà a lungo il pilastro della difesa"

Collovati: "Milan, Romagnoli sarà a lungo il pilastro della difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 13 agosto 2015, 14:552015
di Lorenzo Marucci

"Si inserirà subito e lascerà il segno". Campione del mondo e difensore del Milan negli anni Settanta e Ottanta, Fulvio Collovati analizza l'arrivo in rossonero di Alessio Romagnoli e ne valuta le caratteristiche e le prospettive future. "Ha vent'anni ma possiede già una personalità spiccata - dice a Tuttomercatoweb.com - l'investimento è stato forse eccessivo ma va visto in ottica futura".

Potrà essere a lungo il pilastro della difesa rossonera?
"Lo sarà di sicuro. In passato il Milan ha avuto Baresi, Costacurta, Nesta e Thiago Silva. Una squadra come quella rossonera deve avere difensori centrali di spessore".

Il paragone con Nesta può starci?
"Gli accostamenti si possono fare all'inizio. Nesta ha fatto una grande carriera, mi aspetto che anche Romagnoli la faccia. E glielo auguro. Però bisogna aspettare il campo".

Romagnoli potrà risentire dell'impatto con l'ambiente milanista?
"Assolutamente no. I giovani a vent'anni sono sfacciati. Mihajlovic ha l'occhio lungo. Altrimenti Romagnoli non sarebbe da Milan e non varrebbe i venticinque milioni spesi dai rossoneri".