Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Collovati: "Moratti s'è svenato per l'Inter, Thohir smanetta col telefonino..."

Collovati: "Moratti s'è svenato per l'Inter, Thohir smanetta col telefonino..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 ottobre 2014, 12:282014
di Chiara Biondini
fonte Calcissimo.com

Le dimissioni di Moratti e la crisi Inter visti da Fulvio Collovati in esclusiva ai microfoni di Calcissimo.com.

Fulvio, che idea ti sei fatto delle dimissioni di Moratti: qual è stato il fattore scatenante secondo te? "L'ingratitudine dimostrata nei confronti di un presidente che per l'Inter si è svenato".

Le parole di Mazzarri hanno inciso oppure ci sono motivazioni più dirigenziali? "Sono state la palla al balzo per lui, ma le incomprensioni erano già in atto da tempo".

Ha fatto bene a dimettersi? "A dimettersi sì, ma magari non il giorno della partita. L'ho trovata una mossa sbagliata nei tempi".

Sarebbe stato giusto difendere pubblicamente Moratti dopo le dichiarazioni di Mazzarri? Alla fine è il proprietario del 30% e un suo dipendente ha detto che non ha tempo per lui... "Mazzarri ha dimostrato nervosismo e la reazione alla domanda è stata spropositata. Moratti meritava una risposta diversa, anche perché è stato lui a volerlo".

E' la fine di un'era: come sarà l'Inter senza Moratti? "Sta finendo l'epoca delle grandi famiglie, si affacciano gli investitori con più idee ma meno passione e questo mi preoccupa, perché il calcio e passione".

Come giudichi l'operato di Thohir finora? "Quando lo vedo che invece di guardare la partita smanetta col telefonino... Questo intendevo per passione...".

Cosa dovrebbe fare il magnate indonesiano per rilanciare squadra e società? "Portare all'Inter giovani interessanti, scremare la società, investire all'estero, puntare sul marketing, ma lo dicono tutti a parole e poi non lo fanno".