Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti- Balo indegno, Prandelli responsabile del fallimento. E i giovani...

I Collovoti- Balo indegno, Prandelli responsabile del fallimento. E i giovani...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 giugno 2014, 09:422014
di Fulvio Collovati

Balotelli: Il paradosso e' che s'infortuna simulando, accentuando un fallo e facendo un doppio carpiato senza nemmeno essere sfiorato, si fa ammonire per un'entrata da kung-fu, senza logica. Le due cose costringono Prandelli a toglierlo, degna conclusione di un mondiale indegno. Sarebbe un fuoriclasse se il calcio fosse squash, se dovesse fare il fenomeno giocando col muro. Il calcio però è un'altra cosa.
Voto 3

Pirlo&Buffon: Salvo solo loro da un Mondiale che è stato semplicemente vergognoso. Questa però non e' per niente positivo perché testimonia, ancora una volta, la pochezza del nostro calcio, che non riesce a rigenerarsi, non riesce a proporre alternative di un livello adeguato. Senza Pirlo e Buffon quest'Italia sarebbe zero (e al momento non vale molto di più).
Voto 6

Prandelli: Gli alibi sono finiti. Aveva provato la carta della disperazione appellandosi addirittura al patriottismo, ben sapendo che in quanto a tecnica e tattica non avevamo nulla di offrire. Anche però per scelte sue, decisamente discutibili: le convocazioni sono state cervellotiche e incomprensibili, tanto per fare un esempio. Una squadra senza logica, ne' carattere, ne' personalità. E in questo il tecnico qualche responsabilità c'è l'avrà no? Per me tante e almeno ha avuto l'onesta di ammetterlo e di dimettersi. Forse avrebbe fatto meglio ad evitare di fare la vittima, ma in un paese in cui la poltrone non la molla nessuno, e' già un passo avanti.
Voto 3

Marchisio: Può anche fare la faccia da innocente dopo, ma se piazzi i tacchetti sul polpaccio dell'avversario di sicuro non vuoi fargli una carezza. Il rosso, forse e' eccessivo, ma con quel gesto ti assumi il rischio di prenderlo e non puoi lamentarti se poi te lo sventolano sotto il naso. Errore gravissimo il suo, anche se non decisivo, perché non fosse stato l'Uruguay, sarebbe toccato alla Colombia o chi per lei darci una lezione.
Voto 3

I giovani italiani: Non sono pronti perché non li facciamo giocare o non giocano perché non sono pronti? Mi viene da dire che sono semplicemente sopravvalutati e, per questo, i nostri tecnici - che stupidi non sono - non si fidano e li parcheggiano in panchina. Per quel poco che si è' visto, lunga vita a Pirlo, l'ultimo dei fuoriclasse.
Voto 4

© foto di Daniele Buffa/Image Sport