Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti - Berardi arriverà in Nazionale, Llorente grande bomber, Milan da 3

I Collovoti - Berardi arriverà in Nazionale, Llorente grande bomber, Milan da 3TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 14 gennaio 2014, 10:202014
di Fulvio Collovati

Berardi: Non sono uno che si lascia andare a facili entusiasmi e infatti non sono tra quelli che già lo candidano in Nazionale, però segnare 4 gol al Milan a 19 anni non può non meritare una citazione. Detto questo, in Nazionale ci arriverà, ma per farlo bisogna dare continuità di prestazioni e meritarsela anche con atteggiamenti irreprensibili. Voto 9

Llorente: Ammetto che, giocassi ancora, preferirei non trovarmelo di fronte. Per un difensore, un attaccante fisico, potente ma anche dannatamente tecnico come lui, è il peggiore degli avversari, perché è estremamente difficile anticiparne le mosse. Grande bomber, ma anche ottima sponda e uomo squadra con l'umiltà dei campioni che hanno dovuto sudare molto prima di "arrivare".
Voto 8

Florenzi: E' l'altro uomo copertina della giornata e se la merita, perché anche lui fa dell'abnegazione, della volontà e dell'infinità disponibilità al sacrificio, la sua forza. Non solo la rovesciata spettacolare (che già da sola meriterebbe la citazione) ma molto di più, tanto che anche Prandelli lo segue con grande attenzione. E fa bene, perché oltre alla grinta, Florenzi offre una duttilità tattica e capacità di inserimento fuori dal comune.
Voto 8

Mandorlini: L'ho elogiato tante volte, oggi mi tocca bacchettarlo. Non tanto per la fragorosa sconfitta, comunque pesante ma pur sempre contro un Napoli terzo in classifica, ma piuttosto per come l'ha commentata: "Benitez deve ringraziare l'Italia che gli ha insegnato il catenaccio". E' un sanguigno e quando perde non ci vede più, ma ci vuole fair play anche (e soprattutto) nella sconfitta.
Voto 5

Milan: Lo assegno volutamente a tutto il club. Prendersela con Allegri ora è fin troppo semplice e forse anche scorretto: in campo non ci va lui, il mercato al massimo lo asseconda ma non lo può finanziare di tasca sua. Lui ha commesso i suoi errori, la squadra li ha amplificati, la società li ha prima agevolati e poi sfruttati per farne il capro espiatorio. Non si pensi che basti cambiare tecnico per cancellare tutti i problemi.
Voto 3

Pallone d'Oro: Finalmente l'hanno assegnato così almeno per un altro anno non ne sentiremo più parlare. A chi l'avrei dato? All'unico che ne aveva diritto, cioè Ribery, che ha vinto tutto. Lui, però, non è bello come Ronaldo e non ha la storia di Messi. Di tutto questo caos mediatico, però, ci resta solo la sportività di Leo: "E' lui il giusto vincitore, ha meritato il Pallone d'Oro. Non ho obiezioni da fare, Cristiano ha disputato una grande annata ed ha meritato questo premio, mi congratulo con lui".
Voto 10 a Messi, Ribery e Ronaldo, Voto 0 al circo del Pallone d'Oro.

(Interviste video)