Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti - Di Francesco da applausi, Mancini & Icardi in caduta libera

I Collovoti - Di Francesco da applausi, Mancini & Icardi in caduta liberaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 2 febbraio 2015, 11:022015
di Fulvio Collovati
Fulvio Collovati, opinionista Rai e produttore della trasmissione Campionato dei Campioni sul circuito Odeon (canale 177 Dtt e canale 914 Sky), editore di Calcissimo.com, ogni settimana darà i suoi voti ai protagonisti della serie A

Benitez: La faccia finita con queste manfrine, tanto abbiamo capito che per il futuro ha altre ambizioni. O, magari, anche semplici esigenze personali da rispettare. Ma per lo meno ci risparmi le sceneggiate o le predizioni da Nostradamus: "Il Napoli sarà grande anche senza di me". Non abbiamo dubbi, anche perché il suo Napoli, rispetto a quello di Mazzarri, non è che abbia preso il volo, anzi...
Voto 5

Di Francesco: E a proposito di tecnici bravi, che non s'atteggiano a fenomeni, parlano poco ma lavorano tanto e bene, eccone uno nostrano. Certo non ha il nome esotico, ne' il curriculum pomposo, ma non per questo e' meno bravo. Anzi, il presidente De Laurentiis non ha bisogno di consigli, ma se mai si fosse perso quanto di buono questo ottimo tecnico sta facendo a Sassuolo, ci permettiamo di segnalarglielo.
Voto 8

Mancini: Ormai sta diventando un habitué di questa rubrica, ma sfortunatamente per i tifosi nerazzurri più per demeriti che per meriti. Dopo la sconfitta di Sassuolo gli abbiamo sentito dire che i suoi non meritavano di perdere (ma nemmeno di vincere), che hanno fatto la partita (mah) e che hanno perso per episodi (almeno 3 però). Sembra di risentire Mazzarri.
Voto 3

Quelli che non esultano: Una tripletta non si scorda mai e visto che non ti capita spesso, dovresti festeggiarla. Fatico ancora a capire 'sta moda di non esultare per rispetto alle proprie ex squadre, così Quagliarella che le ha girate quasi tutte non esulta più? Ma il rispetto per i tuoi nuovi tifosi e per quello che ti paga ora? Nel calderone ci finisce pure Pinilla, che fa la rovesciata della vita e da' un'importantissima vittoria all'Atalanta al 93', ma deve far finta di esser triste perché l'ha fatta ad una sua ex. Mah?!?
Voto 5

Pjanic: Preso a simbolo di una Roma in confusione e sull'orlo di una crisi di nervi. Come la squadra, non solo non è più quello di una volta ma sembra un lontano parente e in più condisce la sua "performance" con un gesto vile nei confronti di un avversario che ha il solo torto di non fargli vedere palla. E Garcia, sempre molto attento agli episodi arbitrali, questa volta sorvola.
Voto 4

Allan: Sono mesi che incensiamo Pogba come fenomeno del nuovo millennio (e lo è), dunque non possiamo esimerci dal lodare il primo giocatore in assoluto che lo sovrasta in tutto. E non perché Pogba fosse in giornata no (non solo almeno) ma proprio perché gli ha tolto il respiro e ha anticipato (quasi) ogni sua mossa. Premiando lui, premiamo anche la struttura scouting dell'Udinese che fa veramente miracoli. Per i talenti, han radar più efficaci loro che la NASA per i satelliti.
Voto 8

Icardi: L'altra faccia di un'Inter che esce sconfitta dal campo di Reggio Emilia su tutti i fronti. Non si capisce perché i tifosi nerazzurri non debbano essere legittimamente e civilmente arrabbiati dopo aver visto l'ennesima brutta prestazione della loro squadra e lui invece si senta in diritto di poterli apostrofare e offendere. Quale delitto avrebbero commesso quei tifosi? Hanno rifiutato la sua maglietta? Grave peccato! Manco fosse una reliquia di Sant'Antonio. La sensazione che sia l'ennesimo bambino viziato che rischia di bruciare il suo talento, e' sempre più viva.
Voto 3