Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti - Fiorentina sognare diventa lecito, De Sciglio l'involuzione

I Collovoti - Fiorentina sognare diventa lecito, De Sciglio l'involuzioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 9 novembre 2015, 09:452015
di Fulvio Collovati

TOP

FIORENTINA: salutate la capolista, ancora una volta! Squadra compatta, linee serrate, bel gioco. Alla faccia di chi dice che sia impossibile vincere e divertirsi! E i meriti sono tutti di un gruppo che è stato capace di rimettersi in gioco, affidandosi alla sapienza tattica di un maestro come Sousa, bravo a plasmare una formazione a sua immagine e somiglianza. A questo punto, sognare diventa lecito: e se Firenze tornasse la capitale del calcio nostrano?
Voto 9

DONADONI: e qualcuno ha ancora il coraggio di dire che l'allenatore, nel calcio, non è determinante! Per avere la contro prova basta guardare al Bologna, letteralmente trasformato in pochi giorni da un tecnico preparato ed estremamente umile, capace di stupire, ancora una volta. Bentornato, Roberto!
Voto 8,5

BLANCHARD: ancora lui, l'uomo dei gol pesanti (e pazzeschi)! Dopo quello alla sua Juve, ecco ora un'acrobazia da terra difficile anche solo da pensare. Un capolavoro tutto tecnico che però non basta al suo Frosinone per portarsi a casa l'intera posta, ma che rimarrà scolpito nella memoria di tutti i tifosi ciociari.
Voto 8

FLOP

PIOLI: va bene il rigore concesso alla Roma che era fuori area, tutto quello che volete. Ma, arrivati alla terza sconfitta di fila, è lecito farsi qualche domanda circa le scelte dell'allenatore, l'assenza di un gioco e la poca personalità della squadra in una partita così importante. Il tutto condito da un malcelato nervosismo a fine gara su scelte -obiettivamente- da prendere in prese diretta. Urge un cambio di marcia subito: che la sosta porti consiglio a mister Stefano!
Voto 5

HELLAS VERONA: dopo due stagioni su buoni livelli in massima serie, gli Scaligeri gettano ufficialmente la maschera rivelando, una volta di più, a tutti la propria Toni-dipendenza. Non c'è niente da fare: il carisma e il senso del gol del capitano solo l'arma segreta dei gialloblù di Mandorlini, che senza di lui se la stanno vedendo davvero brutta... Luca, torna! Voto 4,5

DE SCIGLIO: l'involuzione che lo ha colpito da un paio d'anni a questa parte ha davvero dell'impressionante. Costantemente fuori posizione, spesso nervoso, più volte ripreso a muso duro dai compagni. Cosa sta succedendo a questo ragazzo?
Voto 4