Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti - Toni e Icardi, che spettacolo! Higuain getta la Champions

I Collovoti - Toni e Icardi, che spettacolo! Higuain getta la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 giugno 2015, 10:352015
di Fulvio Collovati

TONI E ICARDI: 'Siamo la Coppia più bella del mondo!'. Mina e Celentano? No, Luca Toni e Mauro Icardi. O, per dirla alla Pirandello, il Vecchio e il Giovane. Con rispetto parlando, s'intende. Perchè fare 22 gol in serie A, che tu abbia 38 anni o 21, è solo per numeri uno.
Voto 10

PIOLI: ci voleva questo signore dai modi gentili e dal grande acume tattico per riportare -8 anni dopo- la Lazio nel calcio che conta. E lo fa dopo una stagione straordinaria, in cui i capitolini hanno giocato forse il miglior calcio d'Italia riuscendo a conquistare anche la finale di Coppa Italia. Complimenti.
Voto 9

FIORENTINA: zitta zitta, la viola -considerata dai più ormai a fine ciclo- scala la classifica a grandi passi e chiude l'anno al quarto posto. E sì che sembrava impensabile, appena qualche settimana fa. Che sia questo l'ultimo grande regalo di Montella ai tifosi fiorentini?
Voto 7,5

STRAMACCIONI: detto fuori dai denti, era lecito aspettarsi di più. Dopo l'esperienza tumultuosa all'Inter, Strama aveva l'occasione giusta per fare bene in una piazza tranquilla ma ambiziosa come Udine. E, invece, chiude la stagione con un anonimo 16° posto... Mah!
Voto 4,5

LA DIFESA DEL CESENA: nemmeno all'oratorio si commettono errori così gravi e grossolani. Va bene la retrocessione, ma prenderne 5 da un Toro che non ha più nulla da chiedere al campionato ormai da tempo è forse eccessivo. Ci vuole rispetto per la maglia e per i tifosi, sempre. Anche dopo una retrocessione.
Voto 4

HIGUAIN E BENITEZ: ora il disastro è completo. Dopo una stagione che nell'ordine ha visto gli azzurri uscire dalla Coppa e dall'Europa League, il fantastico duo Higuain-Benitez riesce nell'impresa (si fa per dire) di gettare alle ortiche anche la qualificazione alla Champions. E sì che di ultime spiagge il Napoli ne ha avute quest'anno. Non ultima il rigore che il Pipita ha gettato alle stelle, chiudendo così -probabilmente- la sua esperienza azzurra al pari di Benitez. Già, ma -arrivati a questo punto- chi ne sentirà la mancanza? Voto 4