Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti: troppi elogi per il mercato della Roma. Dov'è finito Julio Cesar? Gasp, ma che formazione hai schierato?

I Collovoti: troppi elogi per il mercato della Roma. Dov'è finito Julio Cesar? Gasp, ma che formazione hai schierato? TUTTO mercato WEB
L'ex calciatore di Milan e Inter Fulvio Collovati
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 settembre 2011, 14:292011
di Fulvio Collovati
Fulvio Collovati, opinionista Rai e produttore della trasmissione Campionato dei Campioni sul circuito Odeon (canale 177 Dtt e canale 896 Sky), ogni settimana darà i suoi voti ai protagonisti della serie A e non solo...

Pirlo voto 10 Chissà se al Milan lo staranno rimpiangendo, probabilmente Galliani non lo dirà mai. E pensare che l'ex rossonero non doveva rientrare nei piani di Conte. Ha ricevuto la standing ovation dei 35mila del nuovo stadio. Meritata, perchè è l'unico centrocampista fuoriclasse italiano in grado di cambiare volto ad una squadra. Con la Juve ci sta riuscendo.

Miccoli voto 9 Avrebbe meritato di più per quello che si è visto ieri. Pioli in estate lo teneva ai margini e lui si è preso una bella rivincita. Due gol e uun assist, da solo ha mandato in tilt la difesa dell'Inter. Cosa pretendere di più?

Moralez voto 8 Doppietta al Genoa. Dal Velez all'Atalanta. Oltre ad essere chiamato "El Nano" essendo alto solo 159 centimetri è detto anche "El Frasquito", cioè la bottiglietta perchè il suono del suo tiro secco ricorda quello di una bottiglia stappata. Ottimo colpo di Pierpaolo Marino, ds dei nerazzurri

Tesser voto 7 Inneggiato dai propri tifosi che hanno rivisto la serie A dopo 55 anni, l'allenatore del Novara ha il merito di aver costruito una splendida realtà di provincia consapevole di giocarsi fino in fondo le proprie carte per la salvezza. Il Chievo ne sa qualcosa.

I "debuttanti" voto 6 Klose, Cissè, Vidal, Forlan e per ultimo El Kabir. I debuttanti in gol in questo campionato. Per i primi quattro la via della rete rappresenta la normalità in ogni latitudine, ma io darei molta attenzione al gesto tecnico del marocchino del Cagliari.

Colomba voto 5 Vanno bene i meriti della Juve, ma il suo Parma sembrava ancora in vacanza. Come si a lasciar giocare Pirlo in quel modo?

Sardo voto 4 Due entrate assurde sull'avversario, espulsione meritata e Chievo in dieci negli ultimi 30 minuti. Conclusione: il Novara pareggia e rischia di vincere nel finale. Cosa gli dirà Di Carlo alla ripresa degli allenamenti?

Julio Cesar voto 3 Continuo a sostenere che non è pià il portiere di due anni fa. Ha perso sicurezza e per la difesa non è più una garanzia. In un'altra condizione psicofisica,
i gol di Miccoli su punizione e Pinilla, non sarebbero stati un problema per lui.

Luis Enrique voto 2 Secondo me la campagna acquisti della Roma è stata sopravvalutata: Bojan, Gago, Osvaldo, J. Angel non migliorano la squadra rispetto a Vucinic, Menez e Riise... Anzi! Sono tutte terze o quarte scelte se poi alla fine i migliori sono sempre De Rossi e Totti. Non capisco poi di quale progetto si continui a parlare. L'allenatore poi è un discorso a parte. Forse era meglio farlo crescere in Spagna prima di investire su di lui dato che conosce poco il calcio italiano (e romano) e le sue problematiche... In Italia abbiamo un'ottima scuola di allenatori, senza essere esterofili, chi conosceva Denis Mangia fino a ieri?

Gasperini voto 1 La sua formazione schierata col Palermo è stata "da brividi" Ha il diritto di mandare Sneijder in panchina con Ranocchia, Zanetti in difesa e Zarate a fare il difensore su Balzaretti, ma sono scelte che fanno discutere e molto. Io ho l'impressione che la difesa dell'inter non sia preparata per giocare a tre. E nonostante il Gasp insista nel dire che non è vero, è urgente che riveda molte cose, altrimenti rischia. E lui lo sa!

Fulvio Collovati vi aspetta ogni martedì e ogni giovedì sera dalle 20,45 sul circuito Odeon Tv (canale 177 Digitale Terrestre e canale 896 della piattaforma Sky) con la trasmissione Campionato dei Campioni. In onda anche mercoledì (dalle 22.30) e la domenica sera con Stefano Peduzzi dalle 23.