Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, fortuna meritata. Balotelli e Mancini, bocciatura e biglietto di solo ritorno in Italia

Inter, fortuna meritata. Balotelli e Mancini, bocciatura e biglietto di solo ritorno in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 marzo 2011, 16:022011
di Fulvio Collovati
Fulvio Collovati, opinionista Rai e produttore della trasmissione Campionato dei Campioni sul circuito Odeon (can. 177 Dtt e can.864 su Sky), ogni settimana darà i suoi voti ai protagonisti della serie A e non solo...

INTER 10: compie l'impresa a Monaco e l'urna la premia pescando lo Schalke 04. Brava e fortunata, i tedeschi ci portano bene..

GATTUSO 9: ha ammesso di aver gufato l'Inter. Nel mondo del calcio ci si gufa a vicenda, mascherandosi dietro la frase "in campo internazionale tifo italiano". Tutte balle. Pochi hanno il coraggio di dirlo, lui sì!

MAGATH 8: esonerato inspiegabilmente dallo Schalke, si prende immediatamente la rivincita andando ad allenare a Worlfsburg. Non solo, farà anche il direttore sportivo. Solo in Italia la campagna acquisti la fa anche chi non ha giocato a calcio.

BENZEMA 7: a detta di molti non è amato da Mourinho. Non so se sia vero. Ma cosa deve fare di più un centravanti per farsi apprezzare? Forse cambiare passaporto e...diventare portoghese.

ANCELOTTI 6: passa il turno ma suo Chelsea non mi ha entusiasmato . Squadra troppo prevedibile e un Torres sempre più deludente. Ora col Manchester Utd c'è la prova verità per il nostro Carletto. Solo il passaggio del turno potrebbe farlo rimanere sulla panchina dei Blues.

PAOLILLO 5: all'esito del sorteggio Champions la sua dichiarazione è stata banale: "evitate le squadre più pericolose". Ci voleva lui per farci capire questo.

IAQUINTA 4: dispiace per l'ennesimo infortunio (il quinto) , ma difficile interpretare la sua stagione, da dimenticare più di quella della sua Juve. C'è da capire se potrà tornare ad essere un giocatore utilizzabile almeno venti volte all'anno oppure no.

SPALLETTI 3: non ha avuto fortuna in Europa League col suo Zenit. Dopo aver vinto ci può stare, oltretutto con la disgrazia della morte della moglie del portiere che ha scosso l'ambiente. Ma la qualificazione col Twente se l'era giocata all'andata con un catastrofico 0-3.

MANCINI 2 : eliminato anche lui col Manchester City dalla Dinamo Kiev. Non penso che rimarrà sulla panchina del City, l'emiro probabilmente si aspettava di più. Oltretutto ha sul groppone il fardello di aver fatto acquistare Balotelli e questo penso non glielo perdoneranno.

BALOTELLI. 1: ormai ha stancato tutti , dai tifosi a Mancini, ai suoi compagni, a tutta l'opinione pubblica inglese. Dicono sia l'età, ma ho più di una sensazione che difficilmente cambierà atteggiamento, anche col passare degli anni. Balotelli è così, prendere o lasciare.

Fulvio Collovati vi aspetta ogni martedì e ogni giovedi sera dalle 20.45 sul circuito Odeon Tv (can. 177 Digitale Terrestre & Can. 864 sulla piattaforma di Sky) con la trasmissione "Campionato dei Campioni", in onda anche domenica sera con Stefano Peduzzi dalle 22.45