Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mister in rampa di lancio: Colantuono sottovalutato, Sannino come Scoglio. Deludono Krasic, Chiellini e i portieri!

Mister in rampa di lancio: Colantuono sottovalutato, Sannino come Scoglio. Deludono Krasic, Chiellini e i portieri!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 settembre 2011, 05:302011
di Fulvio Collovati
fonte Fulvio Collovati
Fulvio Collovati, opinionista Rai e produttore della trasmissione Campionato dei Campioni sul circuito Odeon (canale 177 Dtt e canale 896 Sky), ogni settimana darà i suoi voti ai protagonisti della serie A e non solo...

I voti alla quinta giornata di Fulvio Collovati

COLANTUONO 10: è l'allenatore del momento. Gli vanno riconosciuti molti meriti. La sua squadra senza penalizzazione sarebbe in testa al campionato e non accadeva dal 64-65. Nel suo organico, in chiave futura, ha i giovani più interessanti: Schelotto, Cigarini, Gabbiadini e Bonaventura. Resta, a mio avviso, un tecnico sottovalutato!

SANNINO 9: ho visto il Siena contro la Roma, si è ripetuto ieri con il Lecce. Ottima organizzazione di gioco, cattiveria, velocità, valorizzazione del gruppo.
"Non sarò sempre un fratello, un papà o un amico, ma nel corso della stagione li renderò tutti protagonisti" queste le sue parole post gara. Sannino allenatore-psicologo mi ricorda il miglior Scoglio.

CALAIO' 8: merita il palcoscenico di questa domenica con due gol d'autore, soprattutto il secondo, cercato, voluto, non improvvisato.

MOSCARDELLI 7: dopo aver affossato il Napoli, si ripete con il Genoa. Parte dalla panchina e si fa trovare sempre pronto, per un 31 enne che ha scoperto la A solo lo scorso anno, non è cosa da poco.

LODI 6: meriterebbe di più per come ha giocato ieri contro la Juve. Impiegato alla Pirlo, lui abituato ad agire come mezzapunta, se la cava egregiamente, e chissà se in futuro, essendo unici i fuoriclasse come Pirlo, riuscirà a ritagliarsi lo spazio che i suoi mezzi tecnici meritano. Buona intuizione di Montella.

GALLONI 5: il guardalinee di Atalanta - Novara con la sua decisione di annullare per fuorigioco il gol di Granoche nel finale penalizza la squadra di Tesser che recrimina giustamente. Decisione difficile, al limite , ma decisiva ai fini del risultato finale.

COLOMBA 4: se il Parma è quello visto ieri con la Roma, sarà difficile che si salvi. Eppure il tecnico nel dopopartita, ha visto la sua squadra in crescita. Minimizza o ci crede fortemente? Intanto i numeri parlano chiaro: solo 3 gol fatti e la difesa più perforata (9 gol) in sole quattro partite. Urgono cambiamenti...

CHIELLINI 3: distratto e anticipato da Bergessio, gli è andata bene su Suazo nel finale. Se penso al pareggio di Portanova in Juve-Bologna, cosa succede al buon Giorgio?

KRASIC 2: Conte dice: "Dal mercato non sono arrivati Nani, Walcott o Tevez.." Chiaro riferimento a lui. Inguardabile per tutto il primo tempo, ingiustificabile per eccesso di egoismo. Sul gol deve solo ringraziare Andujar..

ANDUJAR-GILLET-CONSIGLI-RAVAGLIA-MIRANTE 1: è stata la giornata-no dei portieri. Andujar, sul tiro e gol di Krasic, Gillet su quello di Pazzini, Consigli su Porcari, Ravaglia su Seedorf, Mirante sul tiro di Totti. Sempre colpa dei palloni o mancanza di qualità?

Fulvio Collovati vi aspetta ogni martedì e ogni giovedì sera dalle 20,45 sul circuito Odeon Tv (canale 177 Digitale Terrestre e canale 896 della piattaforma Sky) con la trasmissione Campionato dei Campioni. Domani la puntata andrà in onda dalle 19. La trasmisisone va in onda anche mercoledì (dalle 22.30) e la domenica sera con Stefano Peduzzi dalle 23