Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze

Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 maggio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Giornata di vigilia di Champions League a Madrid, dove questo mercoledì Real Madrid e Bayern Monaco si affronteranno per il ritorno della semifinale. Oltre ai due giocatori Dani Carvajal e Manuel Neuer, in conferenza stampa sono intervenuti come di consueto i due allenatori. Di seguito le parole di mister Carlo Ancelotti e di mister Thomas Tuchel.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid: "Dovremo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo una grande occasione per raggiungere un'altra finale, anche se dobbiamo tenere conto delle tante difficoltà che ci saranno".

Come vi contrapporrete al Bayern?
"Siamo due club simili, con una grande storia e molti successi. Credo ci sia rispetto reciproco, sarebbe giusto. Noi dobbiamo farlo, all'andata hanno fatto meglio di noi. Siamo carichissimi, potrebbe essere una notte magica, ma non c'è ottimismo eccessivo, bensì consapevolezza delle difficoltà".

Chi giocherà in porta?
"Stasera il portiere sarà Lunin. Non possiamo cambiare i piani di recupero di chi rientra da un grave e lungo infortunio per una singola situazione. Thibaut (Courtois, ndr) dovrà prendersi il suo tempo per arrivare alla miglior condizione".

Rileggi qui tutte le parole di Ancelotti in conferenza!

Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco: "Questo è uno degli stadi più difficili in cui vincere, ma non è impossibile. All'andata ne abbiamo avuto l'opportunità. Non si gioca una semifinale per giocare una semifinale. Giochiamo per Wembley".

Che partita si aspetta Tuchel?
"C'è bisogno di fortuna, di precisione. Entrambe le squadre sono molto brave a tenere la palla tra i propri ranghi".

Cosa sarà decisivo?
"Dobbiamo pensare che non tutto andrà alla perfezione. Ma possiamo realizzare il nostro sogno e battere il Real Madrid se mostriamo la giusta mentalità".

Come sta Kane?
"A me sembra molto in salute. Abbiamo un grande giocatore per il nostro spogliatoio. Ha dimostrato tutto quello che speravamo".

Rileggi qui tutte le parole di Tuchel in conferenza!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile