Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta per la storia, scacciando l'idea di rimonta del Liverpool. E Gasp parla di Koopmeiners

Atalanta per la storia, scacciando l'idea di rimonta del Liverpool. E Gasp parla di KoopmeinersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 00:49I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Atalanta alla ricerca dell'ennesima prestazione da big sul palcoscenico europeo, questa sera contro il Liverpool al Gewiss Stadium nel ritorno dei quarti di finale di Europa League dopo lo 0-3 dell'andata a Anfield in favore della Dea. Un risultato ampio, largo, rassicurante, che però non lascia comunque tranquilli gli uomini di Gasperini visto il potenziale degli avversari.

Le parole di Gasperini
"Sappiamo che sarà una delle partite più importanti della storia, se non la più importante, ma queste sono cose che si dicono alla vigilia, poi arriva il momento in cui dovremo saperci isolare, dobbiamo sapere che poi il risultato è quello che conta. Vogliamo continuare, sicuramente è inaccettabile perdere come spirito e mentalità, dobbiamo andare in campo con questa concentrazione, pensando che il Liverpool sia una squadra battibile", ha spiegato Gian Piero Gasperini. Il tecnico orobico poi ha tirato anche una stilettata alla Juventus, società che da tempo ha messo nel mirino Teun Koopmeiners: "Sta giocando con l'Atalanta e sta giocando anche molto bene. L'Atalanta è dentro a tre competizioni, ci auguriamo di essere dentro a tutto anche nel prossimo mese. È chiaro che in questo periodo della stagione ci possono essere società meno impegnate nelle coppe e quindi si alimentano queste voci perché altre squadre hanno poco da fare. E magari si chiedono se sia giusto che l'Atalanta sia ai quarti di coppa, così vengono fuori queste cose".

Le parole di Klopp
"Siamo qui, cercheremo di vincere la partita domani sera. Tutto qui. Credo che è ciò che bisogna fare, la settimana scorsa hanno strameritato la vittoria, hanno giocato molto bene. Ma cercheremo di iniziare in maniera differente. Che discorso farò alla squadra? Di solito non preparo nulla prima: se vogliamo vincere la partita dobbiamo fare una gran prestazione. Non penso che tutti pensano che sia finita, vedremo domani cosa riusciremo a mettere in campo", ha spiegato invece Jurgen Klopp.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile