Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hermoso e Simeone aprono all'Italia. Parole d'amore per la Serie A

Hermoso e Simeone aprono all'Italia. Parole d'amore per la Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 00:56I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Mario Hermoso stuzzica i desideri di Inter e Napoli per la prossima stagione. Il difensore è in scadenza di contratto con l'Atletico Madrid e il suo agente, Inaki Espizua, ha aperto a un futuro in Italia per il proprio assistito: "È un calciatore che sta facendo molto bene e che in questi cinque anni a Madrid è cresciuto tanto, ora sta terminando il suo contratto con l'Atletico Madrid. Non è detto che vada a giocare altrove, ma quando si firma un contratto ci deve essere un progetto comune e in questo momento siamo lontani da un rinnovo con l'Atletico Madrid. Mario vuole giocare in un campionato importante, non vuole scartare nessuna opzione. Vuole giocare per obiettivi importanti, valuteremo qualsiasi progetto che può arrivare per i prossimi anni, questa è l'aspirazione del giocatore. La Serie A può essere sicuramente una possibilità per Mario in vista dei prossimi anni, il Napoli rientra nelle squadre della Serie A che propongono uno scenario appetibile ai giocatori".

Prosegue e conclude il procuratore: "Il Napoli è un grande club, lo scorso anno ha vinto lo scudetto e ha una storia importante. Per rispetto di tutti non voglio parlare di club singoli, ma sicuramente la Serie A può essere una destinazione prestigiosa, anche l'Inter è un grandissimo club, è uscita dalla Champions perché ha lasciato aperta la qualificazione all'andata e perché non è mai facile affrontare l'Atletico Madrid e la Champions".

Diego Pablo Simeone non dimentica il Bel Paese.
Anche il Cholo Simeone pensa a un futuro in Italia e ammette che presto tornerà, dopo le esperienze da calciatore e da allenatore in Serie A: "Non mi sono date tempistiche, ho un contratto di altri due anni ma nella mia testa c'è questa idea. In Italia mi sono sempre sentito bene, il calcio italiano mi ha insegnato tanto anche quando ho allenato il Catania, spero di tornare un giorno perché amo il calcio italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile