Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bertini: "Bravo Banti. Rosso a... chi ha messo gli addizionali"

ESCLUSIVA TMW - Bertini: "Bravo Banti. Rosso a... chi ha messo gli addizionali"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 gennaio 2015, 10:412015
di Alessio Alaimo

"Il gol della Roma? Una cosa atipica, strana. Nel momento in cui si introduce l'addizionale e gli si dà la competenza di decidere se la palla è entrata o meno, bisognerebbe anche rispettarne il parere". Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex arbitro Paolo Bertini, per la rubrica Il Cartellino Rosso.

Ok, ma era gol?
"Non si riesce a capire. Ma ammesso e non concesso che l'arbitro addizionale avesse deciso che la palla non è entrata, mi sembra che Guida avrebbe dovuto rispettare il suo parere".

Juventus-Inter?
"È stata una direzione arbitrale coerente, decisa. Poi ricordiamoci che Juventus-Inter è una partita difficile per mille motivi ed è sempre stata foriera di polemiche. La direzione è stata positiva. Gli episodi li lascerei stare, vedere le gomitate in area di rigore non è mai facile. Sarebbe opportuno che i giocatori si comportassero in maniera diversa".

Chi il migliore?
"Banti, credo abbia diretto in maniera positiva Juventus-Inter".

Cartellino rosso a...?
"A chi ha messo gli arbitri addizionali. Perché non sono la risoluzione di nessun male: nel primo anno hanno fatto dei disastri, perché l'arbitro centrale si appoggiava a lui per alcune decisioni. E adesso mi sembra che questa figura sia stata un po' sconfessata".

© Riproduzione riservata