Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonfrisco: "Bravo Ghersini, Roca il peggiore"

ESCLUSIVA TMW - Bonfrisco: "Bravo Ghersini, Roca il peggiore"TUTTO mercato WEB
lunedì 29 dicembre 2014, 10:002014
di Alessio Alaimo

"La partita da segnalare? Pro Vercelli-Trapani. Mi ha lasciato perplesso il modo in cui è stato espulso il portiere granata, perché ingannare l'arbitro non è mai bello. Ma se il contatto non c'è stato, interverrà la prova televisiva". Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex arbitro Angelo Bonfrisco, analizza per la rubrica Il Cartellino Rosso le partite del campionato di serie B.

Il migliore?
"Ghersini, che ha diretto bene Lanciano-Bologna. Tante volte ci si lamenta degli arbitri di serie B, ma la giornata direi che è stata positiva. La prestazione di Ghersini può avere delle prospettive future, perché mi sembra un ottimo arbitro che ha anche propensione al dialogo".

Cartellino rosso a...?
"A Roca, perché la direzione di Frosinone-Vicenza, è sicuramente da mettere sotto la lente d'ingrandimento. Apro una parentesi...".

Prego.
"Aver giocato a calcio aiuta molto e io che ho giocato a calcio, quando arbitravo provavo a spiegare le decisioni. Se invece non spieghi le decisioni magari ti metti in cattiva luce. Ogni tanto si cade in errori grossolani, Roca è un ragazzo giovane che è arrivato in serie B, ma magari oggi gli è mancata l'esperienza. Non voglio pensare che sia arrivato in serie B casualmente, però quando prendi delle decisioni poi le devi spiegare perché questo è quello che fa la differenza. Un arbitro deve avere autorevolezza e non autorità".

© Riproduzione riservata