Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonfrisco: "Guida il peggiore, pochi errori a Bergamo"

ESCLUSIVA TMW - Bonfrisco: "Guida il peggiore, pochi errori a Bergamo"TUTTO mercato WEB
lunedì 24 novembre 2014, 10:232014
di Alessio Alaimo

Bocciatura per l'arbitro del derby, Guida. Un verdetto che arriva dall'ex fischietto, Angelo Bonfrisco, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com per la rubrica Il Cartellino Rosso.

Bonfrisco, Guida e il derby: come se l'è cavata?
"Guida è un arbitro su cui l'Associazione punta molto. È uno degli arbitri che dovrebbe sostituire i quattro-cinque big del gruppo. Il derby era un test importante, ma non ha fatto una buonissima partita".

Si spieghi meglio.
"Il primo intervento di Mexes, al primo minuto, era un fallo da ammonizione, che ha pregiudicato poi la decisione sul secondo intervento, quello di Palacio con un'entrata a martello. Entrambi avrebbero meritato il giallo. Sarebbe stata la giusta impostazione disciplinare della gara".

Polemiche a Bergamo per la direzione di Massa in occasione di Atalanta-Roma.
"Anche in questo caso è un arbitro su cui si punta tanto. Ma non ho visto grandi penalizzazioni, non mi sembra che abbia sbagliato molto".

Chi il migliore della settimana?
"Ci sono state diverse partite arbitrate positivamente. Mi sembra che tutto sommato, a parte il derby e qualche polemica a Bergamo, le partite siano state arbitrate abbastanza bene. Ma potrei indicare Damato, che ha arbitrato Lazio-Juventus ed è stato facilitato dai giocatori in campo".

Il peggiore?
"Per una questione di difficoltà Guida. Da lui ci si aspetta molto di più. Era un test importante".

© Riproduzione riservata