Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonfrisco: "Orsato il migliore, a Banti il rosso dell'anno"

ESCLUSIVA TMW - Bonfrisco: "Orsato il migliore, a Banti il rosso dell'anno"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 giugno 2015, 10:012015
di Alessio Alaimo

"Quest'anno la sufficienza è stata raggiunta, ma con molta fatica. Vanno migliorati tanti aspetti". Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex arbitro Angelo Bonfrisco analizza l'annata per la classe arbitrale. "Non abbiamo visto scendere in campo la tecnologia che dal prossimo campionato penso possa andare in onda. Non ci sono stati episodi che l'hanno fatta evocare. Bisogna migliorare sui falli di mano, da rigore o valutazioni sul fuorigioco. Qualche giovane s'è trovato a gestire un ambiente non facile".

A chi la palma del miglior arbitro?
"Orsato. Dal punto di vista della personalità mi sembra quello più arbitro di tutti, applica meglio il regolamento e mi piace per la sua autorevolezza quando gestisce le partite. In mezzo a tante proteste le sue caratteristiche sono le più adeguate".

Il cartellino rosso dell'anno a...?
"Non esiste un peggiore, probabilmente ci sarà sulle graduatorie arbitrali. A volte ci sono stati degli errori da arbitri che però non possiamo definire peggiori, per esempio Rocchi. Anche se l'ho visto migliorare nella seconda parte, uno che non mi convince è Luca Banti di Livorno. Ma è un giudizio personale. E devo dire che nel girone di ritorno è stato utilizzato per partite importanti. Forse Banti è quello che mi piace meno. E dei giovani mi aspettavo di più da Guida, che non ha fatto un bel campionato. Dei due però, il rosso lo diamo a Banti che ha più esperienza di Guida".

© Riproduzione riservata