Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiesa: "Giornata disastrosa, rosso a Gervasoni e Cervellera"

ESCLUSIVA TMW - Chiesa: "Giornata disastrosa, rosso a Gervasoni e Cervellera"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 16 marzo 2015, 10:002015
di Alessio Alaimo

"La giornata degli arbitri? Un disastro". Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex arbitro Massimo Chiesa per la rubrica Il Cartellino Rosso. "Gervasoni a Milano - analizza Chiesa - non ha azzeccato una scelta, come voto siamo fra il 3 e il 4 e io sono abbastanza generoso. Ci sono tre errori di una gravità micidiale: il gol di Icardi era regolare, ma il pallone messo in gioco da Guarin era fuori. E c'era un rigore per il Cesena, perché Ranocchia in maniera volontaria commette fallo su Carbonero e per un fallo di Mudingayi su Dodò ci poteva stare un rigore per l'Inter. C'è stata una brutta prestazione anche da parte di Cervellera che a Sassuolo ha espulso Mirante: già il Parma è in crisi, se gli cacciano via pure il portiere... mi appellerei alla prova tv nei confronti di Sansone, autore di un comportamento poco leale".

Chi invece il migliore della settimana?
"Banti a Verona ha arbitrato bene. Non sarà il massimo della simpatia come atteggiamenti, ma ha diretto bene la partita tra l'Hellas Verona e il Napoli. Ma ha arbitrato bene anche Rizzoli a Cagliari, così come Guida a Palermo".

Nessun dubbio quindi per il cartellino rosso della settimana.
"Lo do a Gervasoni, ma anche a Cervellera: quando si caccia un portiere bisogna essere sicuri, altrimenti condizioni la partita".

© Riproduzione riservata