Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pieri: "Banti credibile, Peruzzo il peggiore"

ESCLUSIVA TMW - Pieri: "Banti credibile, Peruzzo il peggiore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 dicembre 2014, 12:042014
di Alessio Alaimo

"Dal punto di vista arbitrale questa settimana è stata positiva. C'è stato un riscatto, al di là di qualche errore fisiologico. Come sbagliano i giocatori, possono sbagliare anche gli arbitri". Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex arbitro Tiziano Pieri analizza per la rubrica Il Cartellino Rosso la settimana dei direttori di gara.

Polemiche contro Banti, che ha diretto la partita della Roma contro il Genoa.
"Una presunta simulazione che poteva essere sanzionata. Poi rimane tutto a discrezione dell'arbitro. Ma Banti ha usato lo stesso metro di giudizio per tutta la partita. Da segnalare un errore dell'assistente, Di Costanzo: c'era Sturaro lanciato a rete e poi ha assegnato un calcio d'angolo che non c'era. La conduzione di Banti, comunque, è stata credibile".

Chi il migliore?
"Orsato si conferma il migliore dell'anno, bene anche Damato che con il nuovo designatore sta dimostrando di essere un ottimo arbitro. Ma la palma del migliore la do a Paolo Valeri, che ha arbitrato Parma-Cagliari, si è riproposto serenamente dopo le polemiche di Milan-Udinese".

Cartellino rosso a...?
"Sicuramente a Peruzzo. Ha diretto Udinese-Verona, mi è piaciuto meno rispetto a tutti gli altri".

© Riproduzione riservata