Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pieri: "Bravo Orsato, rosso a Massa...e al designatore"

ESCLUSIVA TMW - Pieri: "Bravo Orsato, rosso a Massa...e al designatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 marzo 2017, 10:142017
di Alessio Alaimo

"È stata una buona settimana. Bravo Orsato nel derby di Genova, anticipo che per me è il migliore della giornata perché ha condotto bene la partita". Così a TuttoMercatoWeb l'ex arbitro Tiziano Pieri per la rubrica Il Cartellino Rosso.

Nessun dubbio sul migliore della settimana...
"Si. Si vede che è stimato da tutti. E quando i giocatori si fidano la partita fila senza nessun problema".

Palermo-Roma, pesa un gol annullato ai rosanero.
"Un episodio difficile. Un episodio che cambia le dinamiche della partita. Ma a parte quell'episodio Rocchi ha arbitrato bene".

Il peggiore della settimana?
"Massa. Il designatore non lo mette in condizione di crescere. Il fatto di aver diviso le categorie in A e B non consente agli arbitri di esprimersi nel migliore dei modi. Quando un arbitro sbaglia non ha la serenità per scendere in campo la volta dopo tranquillamente. Massa non è un arbitro scarso, il rosso va condiviso con il designatore. L'episodio del rigore finale è discutibile: con i nuovi regolamenti questi rigori li abbiamo visti assegnare, il problema è che la regola è troppo difficile da interpretare. Massa non mi è piaciuto per il modo di dirigere, non per gli episodi".

© Riproduzione riservata