Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pieri: "Irrati rosso sangue, bravo Tagliavento"

ESCLUSIVA TMW - Pieri: "Irrati rosso sangue, bravo Tagliavento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 settembre 2016, 09:472016
di Alessio Alaimo

"Al di là delle dichiarazioni di Preziosi, il cartellino rosso va ad Irrati per l'inizio del campionato. L'anno scorso è stato premiato come uno dei migliori arbitri del torneo, non so se sia montato la testa ma per quello che dicono di lui non penso sia così". Così a TuttoMercatoWeb per la rubrica Il Cartellino Rosso l'ex arbitro Tiziano Pieri.

Quali le cause?
"Probabilmente è un calo di forma. Il designatore dovrebbe capirlo. Irrati veniva già da un Sampdoria-Milan diretto in maniera disastrosa. Al di là degli episodi, fu una prestazione da un punto di vista tecnico che non mi aveva convinto assolutamente. Una prestazione negativa può succedere... ma o gli porta sfortuna Marassi oppure ha un calo di forma. Ieri tra l'altro aveva il campo visivo aperto. Il Genoa è rimasto in nove, se i calciatori sbagliano è giusto che vengano espulsi. Ma con il suo atteggiamento Irrati ha innervosito la partita. Un arbitro intelligente come lui non mi ha convinto, non ha saputo gestire una partita che poteva essere facile".

Però le parole di Preziosi...
"Stonano a distanza di quattro giorni prima che aveva invitato Sarri ad accettare gli errori. Errori comunque diversi. Uno potrebbe chiedersi dove sia la coerenza".

Il migliore della settimana invece?
"Tagliavento. Ha diretto l'anticipo di mezzogiorno in maniera impeccabile. È in un momento di forma strepitoso, viene da una stagione con poche luci e molte ombre; quest'anno invece è partito col piglio giusto. Mi sta piacendo molto".

Sul cartellino rosso non ci sono dubbi.
"Rosso sangue ad Irrati, perché viene da una serie di prestazioni negative. Andrebbe utilizzato più Tagliavento e gestito meglio Irrati. Gli arbitri sono come i calciatori: un calo di forma può capitare".

© Riproduzione riservata