Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un birrino e una partita a burraco tra i dribbling di Ocampos: vi presento il nuovo talento del River Plate. Che trio con Agudelo e Niang!

Un birrino e una partita a burraco tra i dribbling di Ocampos: vi presento il nuovo talento del River Plate. Che trio con Agudelo e Niang!TUTTO mercato WEB
© foto di Mascolo/Photoviews
mercoledì 21 settembre 2011, 02:382011
di Gianluca Nani
Gianluca Nani (Roma, 01/10/1962) Direttore Sportivo ex Brescia, tra i primi 'stranieri' a lavorare in Premier League, al West Ham. Annovera tra le sue scoperte Emiliano Viviano dell'Inter e Marek Hamsik, attualmente al Napoli.

" La coppia dei terzini o chiudiamo l'attacco ?" Domando al Buon Filippo mentre termina il suo birrino...

In effetti, mentre sfogliamo l'agendina magica, noto che abbiamo completato il centrocampo, schierato il terzino destro e messo in campo due attaccanti su tre.
Propendiamo per il terzo attaccante per completare il reparto offensivo nel nostro magico 4-3-3.
Anche in questo caso, la segnalazione arriva da Stan, che oltre ad essere un bravissimo osservatore, è un mago con internet ed il compiuter.
Ha un programma, ( segreto professionale ), che lo informa di tutti gli esordi nelle varie categorie e nei vari Paesi, ed appena ha queste segnalazioni, provvede prima a controllarle di persona per poi, subito dopo, indicarmi i più interessanti.

LUCAS ARIEL OCAMPOS é uno di questi anche se é un talento conosciuto in Argentina, avendo giocato con le selezioni giovanili U15 e U 17 della 'Celeste', ma ha esordito in primera B nacional con il River Plate il 18 Agosto 2011, quando aveva appena compiuto i 17 anni.
É nato a Quilmes, in Argentina, il 11 Luglio '94 e lì ha iniziato a diventare un calciatore, meritandosi la convocazione con la Sub 15 e le attenzioni degli osservatori del River Plate che lo tesserarono immediatamente con il loro settore giovanile.
Quest'anno in precampionato si è messo particolarmente in evidenza, conquistandosi la fiducia del tecnico Almeyda e dei compagni, garantendosi il posto da titolare.

Da segnalare che Ocampos sia nel settore giovanile, sia nella Sub 17, forma, con i suoi compagni di attacco , Federico Andrada e Lucas Pugh, un trio offensivo formidabile.
Di questi, sino ad ora, è l'unico ad aver esordito in prima squadra ma credo che presto li vedremo tutti e tre insieme. Particolare non trascurabile, sono tutti del '94 !

Non saprei dire a chi somiglia, per sommo disappunto della mia redazione, ma posso dire che ha tecnica, forza, velocità e fisico. É alto 1,87. Anche con Niang e Agudelo formerebbe un attacco interessante...
Il Barcellona fa scuola, vanno di moda giocatori bassi, rapidi e con tanta tecnica. Va bene, ma potendo scegliere, preferisco sempre un attacco veloce, fisico,profondo e, naturalmente, anche discretamente tecnico.

Nelle giovanili e in Nazionale ha quasi sempre giocato da attaccante centrale. Almeyda in precampionato gli ha chiesto di applicarsi da attaccante esterno. Il risultato è stato estremamente positivo. Ha dimostrato di apprendere molto facilmente.
Ha un buon tempo sotto porta, infatti nonostante il fisico da corazziere è scaltro e furbo. Nel suo palmares ha diversi goal di rapina.
Segna molto di testa, ma per me questa non è la sua miglior qualità, anzi.
È molto bravo a farsi trovare sempre al posto giusto al momento opportuno, ma deve migliorare l'impatto con il pallone per imprimergli più potenza.
Adesso arriva il momento in cui mi viene richiesto di indicare il prezzo e a che squadra lo consiglierei.
Per il prezzo, considerando che la squadra venditrice é il River, che è un '94, e che ha già fatto 2 goal in 4 partite ....
Per il consiglio beh, proprio non saprei, anche se un giocatore bravo é facile da consigliare a tutti.

Adesso è giunto il momento di salutarci. Tanto per non perdere il vizio, con Filippo e Stan guardo un match di calcio argentino e poi mi aspetta una partita ( facile facile ) a burraco con il mio amico Gianfranco. La prossima volta saprete come ê andata.

Hasta la proxima