Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Padova-Pro Sesto, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Padova-Pro Sesto, la voce dei protagonisti
domenica 20 aprile 2008, 19:052008
di Danilo Battaglia
fonte Stefano Volpe

Tonfo interno del Padova che soccombe per 2 a 1 alla Pro Sesto ed esce dalla zona playoff a due giornate dal termine. Ospiti in vantaggio al 21' con Vignati bravo a raccogliere una corta respinta della difesa veneta e battere a rete dal limite. Padova che perviene al pareggio al 54' con un colpo di testa di Di Venanzio su cross di Rabito, ma a dieci minuti dal termine arriva il gol di Musetti che decide la sfida e regala la salvezza ai lombardi.

PADOVA

L'allenatore del Padova Carlo Sabatini: "Siamo sereni perché la partita l'avevamo preparata bene in settimana ma purtroppo non è bastato. Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, abbiamo avuto un brutto approccio che ci è costato lo svantaggio, a seguito del quale abbiamo reagito discretamente. Dopo il pareggio abbiamo cercato anche il secondo gol, sparendo però dal campo gli ultimi minuti. Oggi non siamo stati all'altezza di una squadra che doveva vincere a tutti i costi anche se durante gli allenamenti settimanali non avevo avuto questo sentore. Evidentemente sentivamo troppo la partita e per questo motivo c'è mancata un po'di brillantezza. Siamo stati anche sfortunati nel perdere, dopo mezz'ora, Bovo, che ho deciso di rimpiazzare con Di Nardo, in quanto reputavo che un'ulteriore punta sarebbe riuscita a scardinare la retroguardia avversaria. Adesso non saremo solo noi artefici del nostro destino, ma spero che questo possa rappresentare un peso psicologico più per Foggia e Foligno che per la mia squadra".
Il difensore del Padova Vasco Faisca: "Oggi siamo stati veramente molto sfortunati. In occasione del primo gol ho deviato leggermente io la conclusione di Vignati, disorientando Cano. In seguito credo che ci siamo ripresi bene, sfiorando più volte il pareggio e, dopo aver segnato, rischiando di andare in vantaggio. Nell'azione del raddoppio ospite invece ci siamo fatti trovare un po'impreparate e, cercando di mettere in fuorigioco Fracassetti, abbiamo subito gol. Adesso dobbiamo vincerle tutte e sperare in un passo falso delle nostre dirette concorrenti che, purtroppo, dovranno affrontare sfide abbastanza abordabili. Per noi invece sarà dura a Cremona, ma bisogna continuare a crederci perché il campionato non è finito".

PRO SESTO

L'allenatore della Pro Sesto Antonio Sala: "Devo ammettere che quando veniamo a Padova e dintorni siamo molto fortunati, data la vittoria colta a Cittadella il mese scorso. A parte gli scherzi credo che il successo di oggi sia stato ampiamente meritato. Dopo il vantaggio abbiamo addirittura avuto l'opportunità per raddoppiare, a dimostrazione dell'ottimo primo tempo disputato. Bravi tutti i miei ragazzi, ma vorrei fare una menzione particolare per Boisfer, un giocatore sicuramente di categoria superiore. Siamo felicissimi per aver ottenuto la salvezza con due turni d'anticipo e adesso ci godiamo questo momento. Poi penseremo al futuro".
Il centrocampista della Pro Sesto Maurizio Bedin: "Oggi ho il cuore diviso a metà. Da un lato sono estremamente contento per la vittoria ottenuta, grazie alla quale ci aggiudichiamo la matematica salvezza. Dall'altro non posso che essere dispiaciuto, da Padovano, per la sconfitta dei biancoscudati. So quanto i tifosi ci tengano a raggiungere il traguardo dei playoff e spero vivamente che quest'anno ce la possano finalmente fare. Tornando a noi credo che con lo straordinario girone di ritorno disputato, il traguardo raggiunto oggi sia più che mai meritato".