Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Massimo Orlando: "La Fiorentina merita più del Milan"

Massimo Orlando: "La Fiorentina merita più del Milan"
mercoledì 14 maggio 2008, 09:392008
di Appi .
fonte Toscana TV - violanews.com

Passare da un polo all'altro in una sola settimana: questo è quello che sta accadendo alla Fiorentina. Una settimana fa, dopo la sonora sconfitta di Cagliari, tutto sembrava perduto, i sogni Champions sembravano finiti: è bastata invece una partita vinta, un incredibile ko del Milan per rimettere tutto a posto. Il calcio è davvero strano: capirlo e prevederlo è come risolvere una complicatissima equazione a più incognite. Chi ci riesce ha la chiave del successo: in questo momento la chiave è in mano a Mister Prandelli, che guarda dall'alto in basso la corazzata Milan, ma tutto può succedere e non bisogna allentare la concentrazione.
Massimo Orlando, ex calciatore viola, analizza la corsa al quarto posto su Toscana TV: "Come vive questa settimana un calciatore? Dal punto di vista del morale - dice Orlando - in modo più sereno rispetto a quella passata, c'è la consapevolezza di poter raggiungere questo grande risultato.

A livello di giustizia calcistica, dico che la Fiorentina merita più del Milan il quarto posto. Sono fiducioso, perchè Prandelli è bravo nel gestire queste situazioni. Con questo non voglio dire che domenica sarà una partita dal risultato scritto, anzi ci sarà da soffrire. Mi ricordo che l'anno in cui la Fiorentina retrocesse, alla penultima giornata c'era Torino-Fiorentina e quella partita mi fece molto male da calciatore: non ci regalarono assolutamente nulla, pur non avendo loro alcuna motivazione, ma solo l'orgoglio di avere più punti in classifica. E' chiaro che domenica il Torino imposterà la partita in modo diverso rispetto alla Fiorentina: spero che le motivazioni faranno la differenza".