Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Foggia-Cremonese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Foggia-Cremonese, la voce dei protagonisti
domenica 18 maggio 2008, 19:482008
di Mario Ciampi

Termina 0-0 la gara d'andata della semifinale playoff tra Foggia e Cremonese. Padroni di casa tesi ed impacciati, tant'è che la partita l'hanno fatta i ragazzi di Mondonico, abili a creare quattro nitide occasioni da rete con Temelin, Fietta e Ferrarese sventate da un Agazzi in versione superman, decisamente il migliore in campo quest'oggi, al pari del "sempre verde" Lamberto Zauli. Un pareggio che aumenta la percentuale di qualificazione dei grigiorossi ed affievolisce le speranze dei rossoneri, che si giocheranno l'intera stagione domenica prossima allo "Zini".

FOGGIA

L'allenatore del Foggia, Giuseppe Galderisi: "Sostanzialmente non cambia molto, sapevamo di affrontare una squadra forte e con dei giocatori di categoria superiore, il problema è che la tensione spesso può fare brutti scherzi, ed a noi l'ha fatto...Loro si sono chiusi bene, diventando pericolosi in più occasioni. In settimana cercheremo di correggere gli errori e ritrovare lucidità e compattezza, nonchè recuperare qualcuno sul piano fisico, anche se dopo tre mesi di corsa ci può stare un calo. Ma guai a pensare di andare li ad aggredirli: finiremmo per essere sbranati".

Il portiere del Foggia, Michael Agazzi: "Non è stata facile, la Cremonese è venuta qui a fare la partita e ci ha messo in difficoltà; a fine gara eravamo molto stanchi, anche perchè c'era afa in campo ed abbiamo corso molto. Io migliore in campo? Si sono stato bravo a sventare due-tre occasioni degli attaccanti, fortunatamente la fiducia nei miei mezzi e quella dell'allenatore non m'è mai mancata. A Cremona servirà la gara perfetta, una mano ce la daranno i nostri tifosi".

CREMONESE

L'allenatore della Cremonese, Emiliano Mondonico: "Abbiamo affrontato i rossoneri a viso aperto, in maniera diversa rispetto alle due gare di campionato, anche grazie alla presenza di alcuni giocatori che nel doppio confronto erano assenti. Siamo venuti qui a Foggia a giocarcela e penso che il risultato ci sta pure stretto; li abbiamo costretti ai lanci lunghi, mettendo per tre volte i nostri davanti alla porta ma abbiamo trovato un gran portiere di fronte, che ci ha parato tutto. Domenica prossima? Studierò nuove soluzioni, bisogna sorprendere sempre; il Foggia è pericoloso sempre, guai a pensare di essere già in finale. Dispiace soltanto essere criticati da quelli che vedono i nostri playoff come un fallimento...posso dire sinceramente che questa è stata la mia stagione più difficile da quando alleno ma fortunatamente esistono anche quelli che vogliono ancora bene alla Cremo, come quelli presenti qui oggi ai quali va un plauso grande".

L'attaccante della Cremonese, Gianluca Temelin: "Abbiamo fatto una grande prestazione, costringendo il Foggia a dei lanci lunghi e ad una serie di calci da fermo. Eravamo messi bene in campo, offensivi e vogliosi di fare risultato, peccato però perchè il loro portiere è stato sicuramente il migliore in campo. Adesso ce la giocheremo in casa nostra, non sarà facile perchè il Foggia verrà da noi spregiudicato ma noi vogliamo arrivare in finale".