Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colpaccio dell'Inter, preso Coutinho: nuovo fenomeno verdeoro

Colpaccio dell'Inter, preso Coutinho: nuovo fenomeno verdeoro
martedì 22 luglio 2008, 15:082008
di Gianluigi Longari

E tra Quaresma e Lampard, è spuntato Coutinho. L'Inter ha strappato ad una folta concorrenza Europea l'attaccante del Vasco da Gama, bruciando il Real Madrid che da tempo lo stava seguendo.
Si tratta di un vero e proprio progetto di fuoriclasse, un giocatore che a soli 16 anni (compiuti il 12 giugno) ha lasciato intravedere delle potenzialità mostruose, tanto da essere considerato una delle promesse più importanti di tutto il calcio sudamericano.
Il Real si era mosso dietro consiglio di Robinho, che riguardo Coutinho, si era esposto in prima persona: "Gli ho visto fare cose pazzesche, potenzialmente si tratta di un fuoriclasse, e l'ho segnalato alla nostra dirigenza".
La conferma dell'operazione arriva dal nuovo presidente del club cruzmaltino, l'ex attaccante Roberto Dinamite. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Radio Bandeirantes: "Lo abbiamo ceduto all'Inter, anche perché gli accordi sono che resti con noi fino al compimento della maggiore età, abbiamo una squadra giovanissima con tanti talenti splendidi, ma che hanno bisogno di tempo e di un clima di pazienza e fiducia per maturare".


L'Inter pagherà al Vasco da Gama 10 milioni di Reais, circa 4 milioni di euro. Ulteriori conferme giungono dal vicepresidente del club carioca, Manoel Fontes: "La trattativa era stata avviata da tempo, da prima che il ragazzo compisse 16 anni. Prima lo abbiamo contrattualizzato, per tutelarlo, e poi abbiamo condotto personalmente la trattativa con l'Inter. Le elezioni (Roberto Dinamite è subentrato a Eurico Miranda da pochi giorni) hanno provocato una brevissima interruzione nell'ufficializzazione del passaggio ma Eurico Miranda e Roberto Dinamite erano comunque d'accordo nel non voler privare il ragazzo di questa grande opportunità".
Dopo Pato, Milano si prepara ad accogliere un nuovo fenomeno verdeoro.
Nuovi sviluppi e dettagli dell'operazione saranno forniti dallo Speciale Calciomercato, in onda questa sera dalle 20.30 su SportItalia.