Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Mutu: "Contento di restare"

Fiorentina, Mutu: "Contento di restare"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 agosto 2008, 14:202008
di Paolo Bardelli

Adrian Mutu atto terzo. Si sprecano i deja vu, ma stavolta l'atto è quello conclusivo e dietro alle parole del campione rumeno non ci saranno ulteriori risvolti. 2012: una scadenza precisa ed ufficiale. Ora c'è spazio solo per i commenti e il racconto di quello che poteva essere e non è stato.

Mutu inizia con un commento secco: "Sono contento di essere rimasto qui, non di come si è svolta questa vicenda. Ma in queste cose c'è un pò di confusione".

Capitolo Roma: "Contatti con i giallorossi ci sono stati, come con la Fiorentina, ma l'importante è che abbiamo risolto questo con un accordo condiviso da entrambe le parti. Alla Roma non ho mai detto di sì, rimango dubbioso su cosa abbia fatto eventualmente il mio procuratore, ma ai giallorossi io non ho dato nessun assenso".

Gli scenari di mercato legati al suo nome assomigliano ad un romanzo: "Di questa vicenda non mi è piaciuto un passaggio in particolare. Avevo detto di voler restare a vita e mi sono arrabbiato perchè non ho avuto subito le risposte che mi aspettavo dalla società. Ho però parlato poi con Corvino, che conosco da tempo, ed è normale che ognuno faccia il suo lavoro. In ogni caso la soluzione è arrivata alla fine grazie al presidente. In neanche mezz'ora abbiamo fatto tutto, lui ha rispettato le cose che mi aveva promesso. Quello di cui sono contento è solo l'essere rimasto qui, ho sempre parlato con Prandelli e lui è stata la mia garanzia e quello con cui ho continuato a relazionarmi anche nei maggiori momenti di confusione. Quelli in cui credevo non fosse opportuno parlare con nessun'altro tranne lui".

Il futuro è tutto viola: "Sono qui, la Fiorentina fa grande Mutu come ho sempre detto e spero che insieme con la squadra potremo dare vita ad un sogno che abbiamo inseguito per tre anni".

Sulla condizione fisica: "Sono un po' imballato, ma non preoccupatevi. Sarò pronto per il 12. Ho sempre fatto fatica durante la preparazione. E' normale, per quanto lavoriamo anche nella stessa mattina che precede le partite. Smaltiremo tutto e saremo a posto contro lo Slavia. La squadra a trazione anteriore come nell'amichevole di ieri? Mi piace molto. Le mie colpe semmai sono che ho sbagliato spesso a rientrare da centrale invece che sulla fascia ma era la strada più corta (ride, ndr) e non avevo altro modo con le gambe che mi ritrovo".

Mutu ritrova il sorriso, andandosene fa in tempo a spendere la considerazione che più gli sta a cuore: "Grazie davvero ai tifosi, mi hanno dato affetto e applaudito anche nei momenti difficili. Mi aspettavo qualche fischio e così non è stato, una sorpresa piacevole per cui ci tengo a dire il mio grazie".