Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Albinoleffe-Pescara, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Albinoleffe-Pescara, la voce dei protagonisti
domenica 17 agosto 2008, 02:252008
di Andrea Losapio

Inizia bene, anche se con qualche brivido di troppo, la stagione in casa Albinoleffe. Gli orobici piegano solamente ai rigori un ostico Pescara: subito in vantaggio gli abruzzesi con gol di Ferraresi - clamorosa la topica di Saulo, portiere della compagine bergamasca - e ripresi dopo 4 minuti dalla premiata ditta Cellini-Ruopolo, col secondo che infila Indiveri. Nella ripresa è Zeytulaev a gonfiare la rete a porta vuota, ma a nove dal termine Colacone sfrutta un filtrante e beffa il portiere biancazzurro in uscita. Dal dischetto perfetti i celesti, errore di De Matteis. Menzione speciale per il giovanissimo Marco Verratti, probabilmente il migliore in campo, che compirà 16 anni il prossimo novembre.

ALBINOLEFFE

L'allenatore dell'Albinoleffe, Armando Madonna: "Abbiamo fatto una buona partita, il Pescara è una buona squadra. C'è da dire che ci mancavano anche quattro giocatori. Abbiamo giocato veramente bene dietro, Serafini e Gervasoni sono stati molto bravi, mentre Renzetti è migliorato quando è tornato a fare il terzino, Laner mi ha impressionato in maniera positiva da laterale. Carobbio e Cellini? E' normale che quando ci sono voci di mercato i giocatori tendono a distrarsi. Sulle scelte di mercato non metto becco, decide la società".

PESCARA

L'allenatore del Pescara, Giuseppe Galderisi: "Trovarsi a nove minuti dalla fine e sopra di un gol contro una squadra come l'Albinoleffe - che l'anno scorso ha giocato la finale di playoff per andare in Serie A - è motivo d'orgoglio. Ci credevamo, anche perché siamo stati bravi. Verratti? Ho parlato un po' con Bazzani e anche lui s'è detto impressionato: Fabio ha giocato anche in Nazionale e ritiene Verratti incredibile per come gioca, con classe e convinzione".