Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lazio-Benevento, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Lazio-Benevento, la voce dei protagonisti
domenica 24 agosto 2008, 00:272008
di Valerio Nasetti

La Lazio approda al quarto turno di Coppa Italia battendo il Benevento per 5-1. I biancoazzurri non sottovalutano l'impegno e chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Mauri (8') e Meghni (29'). Nella ripresa però il Benevento prova a sorprendere i padroni di casa. Al 48' Clemente accorcia le distanze e cinque minuti più tardi i campani colpiscono un palo con Imbriani. Le speranze dell'impresa però tramontano appena un minuto dopo quando Manfredini insacca di testa per il 3-1. Pandev infine chiude le marcature con una doppietta (57' e 90'). I biancocecelesti hanno giocato gli ultimi minuti della gara in dieci per l'infortunio di De Silvestri.

LAZIO

Il tecnico della Lazio Angelo Crialesi (assente per squalifica Delio Rossi): "E' stata una partita bella, divertente, ben giocata. Peccato soltanto per gli infortuni di De Silvestri e Meghni, non ci volevano. Non credo siano di grave entità, valuteremo nei prossimi giorni. Il Benevento? Grande squadra con giocatori di qualità. Ad inizio ripresa ci hanno messo in difficoltà, loro erano molto più brillanti, ma la Lazio ha reagito con grande autorità. Devo dire però che queste vittorie non le sento mie: sono di Delio Rossi e della squadra".

Il centrocampista della Lazio Mourad Meghni: "Questo nuovo ruolo mi piace, vedo di più il gioco, mi sto adattando bene. Devo migliorare ancora tanto sulla fase difensiva, lavoro molto in settimana proprio per migliorarmi in questo. Purtroppo stasera mi sono procurato una piccola distorsione, vedremo in questi giorni come va il ginocchio. Il gol? Sono stato fortunato".

Il centrocampista della Lazio Stefano Mauri: "Preferisco lasciarmi l'anno scorso alle spalle, ho giocato spesso male, ora ho recuperato dall'infortunio, ho fatto un buon ritiro e sono rimasto per dimostrare a tutti il mio valore. Mi piacerebbe riconquistare la Nazionale, ma il mio obiettivo primario è fare bene nella Lazio e riconquistare l'affetto del pubblico bianoceleste. Lo spogliatoio? E' sereno, unito, faremo sicuramente un gran campionato".

BENEVENTO

Nessun componente del Benevento ha rilasciato dichiarazioni a fine partita.