Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Palermo-Ravenna, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Palermo-Ravenna, la voce dei protagonisti
domenica 24 agosto 2008, 00:282008
di Rosario Carraffa

Grande colpo del Ravenna allo stadio "Renzo Barbera" che batte il Palermo 2-1. Il Palermo tiene le redini della partita, ma è il Ravenna che riesce a portare a casa l'intera posta in palio, con due grandi azioni finalizzate dal bomber Davide Succi (11' - 27' p.t.) che non lasciano scampo al povero Marco Amelia, incolpevole in entrambi i goal. Nel primo tempo due goal annulati al Palermo uno ad Edison Roberto Gomez Cavani (5' p.t.), in netto fuorigioco ed uno a Davide Lanzafame (38' p.t.) che lascia qualche perplessità alla società rosanero. Nonostante il pressing del Palermo per quasi tutta la partita, il Ravenna riesce ad essere cinico, mostrando un'ottima fase difensiva. Solo al 37' del s.t. il Palermo riesce ad accorciare le distanze con Cavani, grazie ad un malinteso tra Rossi e Gianluca Fasano. Il merito della vittoria va anche al portiere Gianmaria Rossi che compie diverse ottime parate.

PALERMO

Il tecnico del Palermo, Stefano Colantuono: "Non siamo riusciti a mettere la palla dentro la porta. Loro con due azioni sono stati bravi a capitalizzare. Noi purtroppo abbiamo sbagliato tanto sotto porta, potevamo fare diversi goal. Nel complesso non abbiamo fatto male, abbiamo disputato una buona partita, ci sono mancati i goal, perché abbiamo creato tanto. Loro sono stati bravi a chiuderci ed a non lasciarci tanti spazi, cosa che ci ha creato difficoltà. Sono stati bravi in contropiede, facendoci due goal. Il Palermo però la partita l'ha fatta, eravamo partiti bene. Nel primo tempo il goal di Cavani era giusto da annullare perché in fuorigioco, ma quello di Lanzafame era regolare. Nel primo tempo c'era anche un rigore per noi, un arbitro esperto come Tagliavento non può non vederlo. Purtroppo comunque oggi non siamo stati bravi a capitalizzare le tante occasioni avute sotto porta. Ora rivedremo la partita ed in chiave mercato tireremo le nostre considerazioni, sia in entrata che in uscita. Cavani? Il goal che ha sbagliato penso che l'abbia un po' condizionato nel rendimento, anche se secondo me ha fatto bene, poi nel secondo tempo non era facile per nessuno giocare, trovandoci sotto di due goal. Il presidente Maurizio Zamparini non sarà contento, ma è normale che non lo sia, anche perché abbiamo perso contro una squadra di serie C".

Il centrocampista del Palermo, Fabio Liverani: "Abbiamo tanta amarezza, la Coppa Italia per noi era un obiettivo molto importante. Per me era anche la prima partita ufficiale da capitano, sono molto deluso. Comunque ora abbiamo una settimana per prepararci al meglio, ci sarà l'Udinese, non sarà facile per noi: è un'ottima squadra. Ora dobbiamo analizzare le occasioni che abbiamo sbagliato in fase difensiva ed in fase offensiva. Non si possono concedere due goal di scarto a nessuno, soprattutto in questo periodo di stagione dove la forma non è ancora al top. Forse ancora manca l'amalgama di squadra, l'abbiamo avuta a tratti. Le qualità questo gruppo le ha, ora però le deve mettere in campo. Il pubblico è rimasto male per la sconfitta, così come il presidente, ma è normale. Il nostro è un grande pubblico è da ora in poi dovremo dare tutto per poterlo rendere felice, lo stesso discorso vale per il presidente".

L'attaccante del Palermo, Edison Roberto Gomez Cavani: "Il calcio è così, si gioca in 11 contro 11, può capitare di perdere anche con una squadra di categoria inferiore. Ora inizia il campionato, dobbiamo pensare a questo. Penso personalmente di potere dare di più, questa è stata la prima partita ufficiale, mi dispiace che il mio goal non sia servito a niente. Dobbiamo fare meglio sotto porta, abbiamo commesso troppi errori. Perdendo si formano dei gruppi, perché insieme si vedono tutti gli errori commessi e si può migliorare. Ora per tutte le partite ognuno di noi dovrà dare il massimo".

RAVENNA

Il tecnico del Ravenna, Gianluca Aztori: "Questa è stata una vittoria inaspettata. Tra le due squadre c'era un divario enorme, praticamente non si poteva fare nessun paragone. Prima della partita avevo detto ai miei giocatori di divertirsi, senza chiudersi in difesa. La squadra ha giocato bene, noi fisicamente stiamo bene, la condizione è buona. Il Palermo ora andrà ad Udine e sicuramente non affronterà la partita come ha fatto con noi è una grande squadra, farà sicuramente bene in campionato. Per noi questa vittoria è stata bellissima, ma ora ci aspetta il campionato. Sono molto contento, ma ora dobbiamo tornare con i piedi per terra".