Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Chievo-Padova, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Chievo-Padova, la voce dei protagonisti
domenica 24 agosto 2008, 03:232008
di Rina Avigni

Il Chievo Verona è stato eliminato dalla Coppa Italia ad opera di un Padova più arcigno e ben disposto in campo per un punteggio di 1-2. Al 17' passa in vantaggio il Padova con Varricchio grazie ad un grande tiro da fuori area e nulla può fare il portiere Squizzi: è 0-1. Comunque il Chievo non ci sta a perdere e diverse saranno le occasioni sprecate: basti pensare che il Chievo ha collezionato ben 7 corner contro 1 dei biancoscudati. Nella ripresa al 58', grazie alla prodezza del capitano Sergio Pellissier, su cross di Bentivoglio, il Chievo riesce a pareggiare ed è 1-1. Dopo 2 minuti è lo stesso Pellissier a mancare il colpo del ko per la squadra patavina, ma come dice un detto... gol sbagliato-gol subito. Il Padova sempre con lo stesso Varricchio al 76' si riporta in vantaggio ed è il definitivo 1-2. La differenza tra il Chievo ed il Padova si può sintetizzare solo così: la squadra gialloblù della "diga" ha costruito diverse palle gol ma non è riuscita a concretizzare le occasioni, mentre i biancoscudati con grande determinazione hanno raccolto più di quanto seminato.

CHIEVO VERONA

Il tecnico del Chievo, Giuseppe Iachini: "E' stata una partita stregata nel senso che noi abbiamo offerto diverse occasioni ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle. Effettivamente ci sono state alcune sbavature, comunque fra sette giorni inizia il campionato ed è importante essere pronti per la sfida contro la Reggina, squadra tosta ed ostica che dovremo affrontare con grande grinta, concentrazione".

Il centrocampista del Chievo Verona, Vincenzo Italiano, analizza così la sconfitta: "E' stata una partita strana, proprio perchè quando crei diverse occasioni da gol prima o poi le concretizzi. Invece stavolta un plauso va al Padova, che ha dimostrato in questa gara di essere più cinico e determinato. Archiviata l'eliminazione dalla Coppa Italia noi stiamo già pensando al nostro campionato che inizierà fra sette giorni contro la Reggina, una squadra che dovremo affrontare a viso aperto, una tra le dirette concorrenti per cui dovremo sudare per conquistare un risultato positivo.

PADOVA

L'allenatore del Padova, Carlo Sabatini, è euforico per la vittoria conquistata al Bentegodi contro una grande squadra come il Chievo: "Effettivamente è stato un risultato che non pensavo di raggiungere, comunque godiamoci questo momento ma non montiamoci la testa perchè il Padova rientra in un altra dimensione. Infatti noi da martedì dovremo calarci subito per la prima di campionato dove affronteremo una trasferta insidiosa come quella di Legnano. Comunque sono consapevole di avere una squadra competitiva, dove è stato mantenuto lo zoccolo duro della passata stagione con l'innesto di giocatori giovani che stanno dimostrando di essersi ben amalgamati".

Il centrocampista del Padova, Andrea Rabito: "E' stata una bellissima gara dove credo che il risultato ci sta tutto. Ovviamente questa vittoria ci dà morale in prospettiva dell'inizio del campionato, che speriamo ci dia grandi soddisfazioni. Adesso è giusto che ci godiamo questa vittoria, dopodichè martedì quando inizieremo gli allenamenti penseremo alla gara che ci aspetta a Legnano perchè da lì inizierà il nostro cammino per cercare di raggiungere obiettivi che ci sono mancati nella scorsa stagione".