Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Pro Sesto-Cremonese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Pro Sesto-Cremonese, la voce dei protagonisti
sabato 30 agosto 2008, 18:292008
di Andrea Zalamena

Anticipo di campionato in Lega Pro e subito la corazzata Cremonese fa capire di voler a tutti i costi fare il grande salto di categoria, soprattutto dopo la delusione della passata stagione. Al debutto allo stadio Breda contro la Pro Sesto, finisce con un rotondo due a zero per i grigiorossi, grazie alle reti degli esperti Guidetti (40') e Pesaresi (81' direttamente su calcio di punizione).

PRO SESTO

L'allenatore dei lombardi, Antonio Sala: "Esordio tutto sommato amaro, contro una Cremonese che ha ampiamente meritato di vincere, anche se noi qualcosa gli abbiamo concesso, in fatto di regali. Ad una corazzata come quella grigiorossa non puoi assolutamente lasciare la minima chance, che subito ti trafigge. I miei ragazzi hanno forse sentito la pressione del debutto casalingo e del blasone dell'avversario. Comunque nulla da obiettare agli avversari che hanno davvero giocato bene. Per noi già domenica prossima è importante fare punti".

CREMONESE

Il tecnico dei grigiorossi, Ivo Iaconi: "Ottimo esordio della squadra, sono davvero soddisfatto per come abbiamo preparato questa gara in settimana. La squadra, complice anche il caldo, ha giocato meglio nel primo tempo, dove siamo stati più brillanti. Giudizio sul nostro girone? Ci sono squadre blasonate, con una grande tradizione, anche tra le neopromosse come Spal e Reggiana. Sarà davvero un bel campionato".

Il bomber della Cremonese, Max Guidetti: "Sono contento per il goal, potevano anche essere due ma il portiere Russo ha fatto una prodezza nel primo tempo. Devo inoltre ringraziare i miei compagni che mi hanno messo in condizione di segnare. Come regalo di compleanno, capitato giusto due giorni fa, non potevo chiedere di meglio. Esordio vincente? Gran bel debutto. Ma ora restiamo con i piedi per terra, solo così possiamo davvero disputare una grande stagione".