Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Taranto-Juve Stabia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Taranto-Juve Stabia, la voce dei protagonisti
domenica 31 agosto 2008, 19:282008
di Maurizio Mazzarella

Sconfitta immeritata per il Taranto che perde per 2-1 sul proprio terreno contro una Juve Stabia concreta, ma poco incisiva. Dellisanti deve rinunciare a Faraon infortunato e lancia Nordi tra i pali, in difesa Prosperi la spunta a sinistra su Di Bari, mentre in mezzo al campo ci sono Shala e Carrozza con Pagliuca che resta in panchina. Pronti via ed il Taranto sfiora il vantaggio con Carrozza al 4', al 24' Morello per i campani calcia alto da buona posizione, due minuti dopo Brunner salva miracolosamente su Dionigi. Il Taranto passa in vantaggio con Dionigi su rigore al 37', due minuti dopo anche la Juve Stabia usufruisce di un penalty, ma Morello manda oltre la traversa. Il pareggio delle vespe giunge al 45' con Radi su punizione. Nella ripresa Brunner salva ancora su Migliaccio al 4'. Attorno al 10' ci prova Dionigi con la sfera che si spegne di poco al lato, il bomber emiliano si rende nuovamente pericoloso al 29', ma assieme all'uruguaiano Barrotti pecca di poca concretezza. Nel finale, prima Pastore impegna severamente Brunner, poi dopo un errore clamoroso di Migliaccio, Peluso trafigge Nordi e firma il gol vittoria per la Juve Stabia che rende inutile l'assalto finale dei rossoblu.

TARANTO

L'allenatore del Taranto, Franco Dellisanti: "Il Taranto non mi è dispiaciuto, nel primo tempo abbiamo eseguito al meglio sia la fase di possesso che di non possesso, dopo il primo gol potevamo anche chiudere l'incontro, purtroppo non l'abbiamo fatto. La Juve Stabia nel primo tempo ha avuto poche possibilità, è un risultato bugiardo che non accetto, poi gli episodi nel calcio decidono molte cose, ma se giocheremo sempre con questa intensità faremo bene. Non ho schierato Pagliuca perché in settimana aveva dei problemi alal schiena. Shala? Può giocare al meglio sia al centro che sulla fascia. Bene nel primo tempo, ma anche per buona parte della ripresa, il Taranto ha molti margini di miglioramento. E' una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, ma per la trasferta di Foligno non sono preoccupato".

Il presidente del Taranto, Luigi Blasi: "La squadra si rafforzerà, domani saremo a Milano per il calciomercato e lì può succedere di tutto. Puntiamo a un centrocampista esterno e faremo di tutto per prenderlo. In uscita? Vedremo, possiamo acquistare 4 elementi e cederne tre, se capita l'occasione giusta non ci tireremo indietro. Dionigi? E' un calciatore del Taranto. Sconfitta ingiusta, ma la Juve Stabia è una squadra costruita per vincere è ha fatto la sua partita. Ho visto un grande Taranto, abbiamo costruito più palle gol per far nostro l'incontro. Non sono preoccupato, è solo la prima giornata di campionato, è mancata la lucidità e poi si è avvertita la stanchezza, Dionigi in genere non sbaglia così tanto. Ricordiamoci la prima giornata dello scorso campionato a Perugia, dove la squadra non c'era in campo affatto".

L'attaccante del Taranto, Davide Dionigi: "In questo periodo mi hanno accostato a diverse squadre, soprattutto al Modena, ma resto a Taranto. Ho fatto gol su rigore, sono contento per questo, poi Brunner ha fatto diversi miracoli, altrimenti nel primo tempo eravamo sopra di tre gol, nella ripresa poi si è ripetuto su Migliaccio. Per oltre un'ora il Taranto ha giocato un buon calcio. Ottima l'intesa con Marolda, Tommaso è un grande calciatore. Dispiace aver perso, sono contento del mio gol, soprattutto perché vengo da un lungo infortunio. E' giusto perdere quando giochi male, oggi c'è stato un buon Taranto. La dedica a Dio è naturale quando segni dopo due anni difficili come i miei".

Il centrocampista del Taranto, Rijat Shala: "Sono contento per la mia prestazione, era un anno he non giocavo una gara intera. L'intesa con i compagni migliora di giorno in giorno e col tempo si perfezionerà. La squadra ha lottatto ed il gruppo è unito, i margini di miglioramento sono tanti. Posso giocare ovunque, poi decide l'allenatore".

JUVE STABIA

L'allenatore dello Juve Stabia, Maurizio Costantini: "Siamo stati a fare pendere la partita dalla nostra parte, poteva pendere sia da un lato che dall'altro, la prima gara di campionato è sempre un po' particolare e per questo devo dire bravi ai ragazzi perché siamo andati sotto e siamo riusciti a rimanere sempre in partita. La squadra ha sicuramente meritato."

Il calciatore della Juve Stabia, Maurizio Peluso: "Sono contentissimo per il gol vittoria, io sono nativo di Taranto e per questo ci tenevo molto a far bene contro la squadra della mia città. Sono contento per il risultato. Dedico il gol alla mia famiglia, alla società e ai tifosi".

Il calciatore della Juve Stabia, Alessandro Radi: "E' una vittoria importante su un campo ostico, sono felice di aver segnato. Dedico il gol a mio padre ed ai tifosi".